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Vendere ad un nuovo cliente può costarti fino a 25 volte di più
Secondo una ricerca di Inc. clienti già acquisti spendono in media il 67% in più. Ecco perché alimentare la fidelizzazione dei tuoi clienti è uno degli obiettivi prioritari della tua organizzazione.
I programmi di fidelizzazione e rewarding se ben pianificati finiscono per sostenersi economicamente da soli, liberando nuove risorse per l’acquisizione di nuovi clienti.
Aumenta rapidamente customer retention e customer loyalty
Ai tuoi clienti non basta più semplicemente acquistare prodotti e servizi ma ricercano un’esperienza di acquisto coinvolgente omnicanale.
Sono gli effetti combinati della digital disruption e delle esperienze di acquisto phygital che rendono sempre più labili i confini tra offline e online.
In un tale scenario attivare iniziative come sconti personalizzati, fidelity card o app mobile senza prima pensare a come coinvolgere i tuoi clienti è la strada verso il fallimento. Il motivo?
- Sovraffollamento di tecnologie, app e software online non coinvolgenti.
- Replicazione di inefficienze e criticità da offline a online (e viceversa).
- Assenza di feedback istantanei e misurazione di KPI non rilevanti.
La maggior parte dei programmi di fidelizzazione non generano brand loyalty per il business ma creano fedeltà alla migliore offerta sul mercato. Vuoi forse questo?
Per creare fedeltà al tuo brand bisogna ragionare nell’ottica loyalty 3.0 dove coinvolgimento, big data e gamification generano uno scenario completamente nuovo.
Vuoi scoprire come è possibile fidelizzare i tuoi clienti grazie alla gamification e aumentare le vendite?
La gamification come potente strumento per aumentare la customer loyalty
KPMG afferma che l’80% dei consumatori preferisce un sistema di sorprese e privilegi inaspettati flessibile e dinamico rispetto ad un percorso già scritto e a tappe forzate.
Cosa significa?
L’utilizzo corretto di dati, associato alla motivazione e alle tecniche di gamification crea lo scenario ideale per potenziare il valore della customer loyalty di un brand e aumentare le vendite.
Perché la gamification potenzia la customer loyalty
Crea una connessione emotiva con il brand
Attiva la partecipazione delle persone e le coinvolge
Attiva relazioni di lungo periodo, basate su fiducia e fedeltà (non sul prezzo)
Sorpassa il concetto di fedeltà “mercenaria”. Passa da una fedeltà di convenienza ad una fedeltà di culto aziendale e crea un rapporto win-win con i tuoi clienti.
Quali soluzioni ti offriamo per aumentare customer loyalty e customer retention
Ti supportiamo nella creazione di campagne e programmi fedeltàin brevissimo tempo, senza porre limiti al tuo progetto.
Sfruttiamo la tecnologia e la gamification per creare piattaforme, framework e iniziative completamente personalizzabili, mediante soluzioni digitali su misura e ad alto grado di usabilità.
Tutte le nostre soluzioni includono sistemi di monitoraggio che ti permetteranno di raccogliere dati che puoi integrare con il tuo CRM per gestire con più efficacia campagne di marketing e vendite.
Perché Whappy funziona meglio delle app plug and play?
Personalizzazione totale
Implementa e realizza qualsiasi programma di loyalty e rewarding senza limiti tecnologici o di funzionalità.
Implementazione rapida
Una soluzione personalizzata ti consente un time to market più rapido e immediato. Il tempo è sempre denaro.
Monitoraggio in tempo reale
Valida nuovi KPI e monitorali in tempo reale sfruttando il coinvolgimento della gamification.
Massima integrazione con applicazioni esistenti
I tuoi programmi di loyalty e fedeltà saranno perfettamente integrati con il tuo CRM e qualsiasi piattaforma aziendale.
Costi di realizzazione flessibili
Sfrutta solo le funzionalità che ti servono realmente ed evita di pagare per ciò che è inutile.
Perché attendere? Inizia subito a progettare il tuo programma di loyalty.
Porta il concetto di loyalty e rewarding ad un livello superiore
Estendi il concetto di loyalty e rewarding per aumentare la produttività dei tuoi dipendenti.
La gamification è un potente strumento per motivare e premiare le tue persone e aumentare le loro performance in qualsiasi progetto (vendita, loyalty, incentive).
Monitora e misura in tempo reale tutti i KPI da te impostati. Focalizzati sulle informazioni più importanti sulle tue persone e agisci in tempo reale con tempestive misure correttive.
Rendi oggettiva la crescita di produttività, fidelizzando i tuoi collaboratori e promuovendo il team building, la condivisione, l’aggregazione e la sana competizione.
Come Whappy può aumentare produttività e performance dei tuoi dipendenti
Formazione
Eroga formazione in modo efficace ed efficiente, semplificando il processo e rendendolo più coinvolgente.
Supporto
Supporta e monitora le vendite in tempo reale, sia per punto vendita che per rete retail.
Coordinamento
Gestisci in modo sinergico tutte le attività relative al marketing dei tuoi punti vendita, ottimizzando le performance globali.
Programmi di loyalty e rewarding
Implementa in modo rapido sistemi di incentivazione e premiazione, basati sulla produttività e sulla responsabilità.
Processi e comunicazione integrati
Ottimizza e automatizza comunicazioni e processi tra hq, district manager, store manager ed addetti alla vendita.
Monitoraggio in tempo reale
Sfrutta al massimo il potenziale della people analytics. Traccia in tempo reale capacità, produttività e performance del tuo team.
Ti interessa la nostra proposta ma non sai da dove iniziare? Siamo qui per questo
Se non sai da dove partire ti forniremo un supporto di consulenza strategica per aiutarti a comprendere come avviare qualsiasi iniziativa di loyalty per i tuoi clienti o per i tuoi dipendenti.
Abbiamo scelto di valorizzare la gamification perché crea un’esperienza altamente coinvolgente e trasforma la complessità in semplicità.
Non correrai mai il rischio di dipendere da tecnologie troppo complesse che aumentano inefficienze e problemi di gestione.
Ti seguiremo durante tutto il processo di sviluppo e implementazione del tuo progetto di rewarding o loyalty, supportandone la continua crescita e performance.
Funziona davvero?
Leggi le opinioni di chi ha scelto Whappy Srl
Leggi le opinioni di chi ha scelto Whappy Srl
“…con l’APP abbiamo il massimo risultato in termine di engagement”
“…di grande valore strategico ed operativo”
“…Idee creative e progetti innovativi li distinguono dalla concorrenza”
“…i risultati sono stati straordinari per l’ immediato tasso d’ adozione da parte dei dipendenti e per i risultati commerciali”
“…abbiamo fatto una promozione per i nostri store Acqua&Sapone e Tigotà. Il servizio è stato impeccabile, puntuale e preciso”
“Il massimo che si possa chiedere!”
“la comunicazione e la velocità nella trasmissione delle informazioni ai nostri dipendenti sono fondamentali per guidare il cambiamento digitale, è così che abbiamo ottenuto una crescita a doppia cifra”