Articoli più letti
Quando e perché una rete vendita retail non funziona: dove intervenire
La maggior parte di imprenditori e marketers ritiene che, per raggiungere il successo, sia importante analizzare le best practices di aziende che si sono dimostrate virtuose e quindi cercare di replicarle. Sebbene [...]
Guida strategica al change management: come guidarlo con successo
Il change management può essere definito come l’insieme delle attività pianificate volte alla gestione del cambiamento nelle aziende. Il percorso è particolarmente articolato e complesso, in quanto ha un forte impatto sulle [...]
Guida alla digitalizzazione aziendale: scenario, strategie e risorse
Negli ultimi anni il dibattito manageriale internazionale e italiano si è concentrato molto sul tema della digitalizzazione aziendale, descrivendone in primo luogo i fenomeni emergenti (ad esempio nuovi modelli di business, nuove [...]
Come implementare un programma di formazione aziendale efficace
Tutte le aziende, grandi o piccole che siano, traggono la loro forza principale dalle persone. Le conoscenze, le esperienze, le abilità e il talento dei dipendenti sono il motore dell’azienda che, se [...]
Come aumentare le performance del tuo CRM
L’acronimo CRM indica il Customer Relationship Management, ovvero gestione della relazione con i clienti. Con questo termine si intendono i sistemi gestionali delle azioni di un’azienda e delle [...]
Come motivare i tuoi dipendenti e aumentarne la produttività
Ogni dipendente, nello svolgimento del proprio lavoro, è motivato in maniera diversa. Avere una chiara comprensione di ciò che spinge ogni membro del team nell’ottenere buoni risultati, può risultare fondamentale per il successo [...]
Come la gamification può colmare il gap tra marketing e sales nelle aziende
Le funzioni del marketing e delle vendite all’interno della maggior parte delle aziende mancano spesso della giusta armonia e cooperazione. Le metriche e i benchmark utilizzati per la valutazione delle rispettive performance non [...]
Gamification e Employee Experience: come coinvolgere i dipendenti
Se ti chiedessero di indicare in che modo poter utilizzare la gamification per la tua azienda, probabilmente ti verrebbe in mente un’applicazione lato customer. Magari utile per il cross selling e l’upselling [...]
Articoli recenti
- Smart working in Italia al tempo del COVID19: vantaggi, risultati e obiettivi per il futuro
- Gamification, smart working e performance: i tre asset delle organizzazioni 4.0 o phygital
- CRM strategy e human emotional design: guida avanzata
- CRM: come funziona e perché non puoi farne a meno
- People analytics: perché dovresti implementarla nella tua organizzazione