blog

/blog/

Come gestire l’Innovazione Digitale Motivando le Persone

2018-12-12T19:22:29+00:00 12 dicembre, 2018|

Nell’epoca degli strumenti digitali e delle reti commerciali iperconnesse, esistono dei forti limiti gestionali nel trovare la giusta maniera per introdurre con successo soluzioni digitali, allo stesso tempo, ottenere uno strumento capace di dare una chiave di lettura dinamica e chiara rispetto alla valutazione della performance dei dipendenti. […]

SaaS: vantaggi e svantaggi. Piattaforme integrate o plug-and-play?

2018-12-06T14:20:28+00:00 6 dicembre, 2018|

La diffusione di internet e la velocità di comunicazione dei dati raggiunta ha permesso la nascita di molti prodotti “Software as a Service”, noti anche con l’acronimo SaaS o con la definizione software on-demand. Si tratta di un modo di fornire applicazioni software agli utente finale direttamente su internet, accedendo al servizio tramite una connessione. [...]

Come usare i social media per incrementare l’engagement dei clienti offline

2018-11-30T19:14:53+00:00 28 novembre, 2018|

I social media (ad es. Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, ecc.) sono la porta di accesso a milioni di persone (e di potenziali clienti) in ogni un istante. Che la tua azienda offra servizi 4.0 con contenuti altamente innovativi, piuttosto che parti meccaniche realizzate di carpenteria, non puoi evitare di confrontarti con la forza e la [...]

Brand Ambassador: 4 elementi chiave per gestire un programma efficace

2018-11-28T06:24:36+00:00 23 novembre, 2018|

Dalla scelta del ristorante dove cenare all’acquisto di un libro online. Dalla nuova lavatrice da comprare fino all’albergo dove passare il weekend. Con l’affermarsi dello shopping online si è assistito al profilefare di modi diversi attraverso i quali cercare informazioni “personali”, scritte da altri utenti. Perchè? Perchè usare il computer per fare acquisti rende l’esperienza [...]

Come valutare la performance dei dipendenti in maniera efficace

2018-12-06T22:38:16+00:00 2 novembre, 2018|

Matteo lavora nell’ufficio marketing di una grande azienda, arriva sempre puntuale ed esce dall’ufficio a fine giornata, consegna i report statistici secondo le scadenze prestabilite e rispetta sempre il budget assegnato per le promozioni, facendo spesso anche saving rispetto a quanto preventivato. Con questi dati è possibile valutare la sua performance in modo efficace? [...]

Le 5 Ragioni per cui i Commerciali non usano il CRM e come risolvere il problema

2018-11-14T17:21:29+00:00 24 ottobre, 2018|

Tutte le aziende che hanno introdotto un sistema CRM all’interno hanno conosciuto una fase in cui i commerciali se ne sono ampiamente lamentati, alcune addirittura non sono mai riuscite a sbloccare questa fase e restano legate a uno scontro interno su lamentele e scarso utilizzo. Vediamo quali sono le 5 principali ragioni per cui i [...]

Gamification nel lavoro: aumentare la produttività e l’engagement

2018-10-18T11:57:08+00:00 18 ottobre, 2018|

Usare la gamification all’interno dei contesti lavorativi è uno degli strumenti più potenti che i leader delle risorse umane hanno oggi a disposizione. L’utilizzo della tecnologia permette la combinazione fra progettazione digitale del gioco e psicologia umana, permettendo di ottenere risultati aziendali come l’aumento della produttività e l’engagement dei dipendenti. […]

Bata Malesia conferma la crescita con la Gamification, 10 domande a Mr Ajay Ramachandran, Country Manager Malaysia

2018-11-08T16:37:13+00:00 9 ottobre, 2018|

La digitalizzazione nelle aziende non è un miraggio: è una sfida concreta che, con gli strumenti giusti, si traduce in crescita e risultati rilevanti. É quanto avvenuto in Malesia nei BATA store; l’azienda è leader nel mondo retail calzature, conta più di 20.000 addetti e oltre 5.000 punti vendita distribuiti in 70 Paesi nel mondo. […]

Le 3 caratteristiche vincenti delle app di gamification per progetti di marketing

2018-11-05T18:24:04+00:00 8 ottobre, 2018|

Lo sviluppo tecnologico può fornire agli uffici marketing enormi benefici. Strumenti e opportunità di marketing stanno diventando sempre più presenti in forma di app, rendendo informazioni e dati disponibili in tempo reale e in maniera efficiente. Dal caricamento di analisi di mercato alle metriche delle campagne di monitoraggio, le app consentono alle aziende, ai loro [...]

SAVE THE DATE – Siamo presenti al HR GAMIFICATION INNOVATION 18/10/2018 CUOA VI

2018-10-09T22:23:36+00:00 5 ottobre, 2018|

Se sei un HR attento ai cambiamenti imposti dal digital non puoi mancare! Siamo presenti con i più rappresentativi operatori nel mondo HR al ROADSHOW HR INNOVATION che si concluderà con l’ultima data a VI nella prestigiosa sede del CUOA per presentare le nuove tecniche di gamification per l’engagement, la formazione e la produttività. [...]

Le 4 domande da fare per selezionare un venditore di successo

2018-10-04T17:31:31+00:00 4 ottobre, 2018|

Condurre colloqui di selezione per un responsabile di vendita può trasformarsi in un processo difficile, soprattutto quando il ruolo prevede la condivisione di domande e risposte con commerciali in grado di utilizzare tecniche di persuasione e di vendita diretta. È chiaro come queste caratteristiche possano essere molto positive, ma nel corso del colloquio è necessario [...]

Roadshow “HR INNOVATION”: come aumentare la catena del valore

2018-09-24T12:09:51+00:00 11 settembre, 2018|

Nel raccontare il nostro sistema produttivo ed economico si parla spesso dei costi legati ai nuovi processi, dei tassi di inefficienza dei nuovi modelli organizzativi, fino addirittura ai livelli di tassazione. La verità nota a pochi è che ad oggi il record di efficienza aggregata (cioè l’efficienza che calcola il risultato ottenuto meno tutto lo [...]