Trasformiamo il cambiamento e l’incertezza in successo

Trasformiamo il cambiamento e l’incertezza in successo

La trasformazione digitale sta rivoluzionando ogni organizzazione, mentre le aspettative delle persone hanno raggiunto livelli sempre più alti, rendendo obsoleti e superati alcuni modelli di business.

D’altro lato l’intelligenza artificiale sta modellando e creando i nuovi mercati di domani. L’era post-digitale non mostra segni di rallentamento e la necessità di creare nuovi scenari basati su tecnologie sempre più intelligenti e soprattutto fruibili da chiunque non è mai stata così grande.

L’innovazione non è un’isola: il punto di partenza

La visione che abbiamo presentato non può essere realizzata senza il know-how ed un’efficace agilità organizzativa o senza il coinvolgimento totale del nostro cliente. Con Whappy aiutiamo le organizzazioni nel settore privato, pubblico e sociale a creare il giusto cambiamento grazie all’enterprise gamification e ponendo la massima attenzione sulle persone.

Collaboriamo con i nostri clienti per guidare spesso una vera innovazione e far crescere le loro organizzazioni, aiutandoli ad essere proattivi e pronti al cambiamento continuo, accelerandone crescita e successo.

Ci riusciamo valorizzando e potenziando uno degli asset più strategici e determinanti per il conseguimento di qualsiasi obiettivo aziendale: il capitale umano.

Cosa facciamo

Siamo un’azienda specializzata in soluzioni di enterprise gamification che opera in più di 5 Paesi in tutto il mondo. Aiutiamo i nostri clienti a identificare e impostare la direzione e gli obiettivi più importanti nei vari reparti e applichiamo l’enterprise gamification per andare oltre: lavorare insieme per trasformare questi obiettivi in ambiziose realtà.

Viviamo in una società e in un ambiente sempre più phygital. L’enterprise gamification diventa per questo un mindset da sviluppare per creare best case ad alto impatto.

Offriamo servizi di consulenza, progettazione, formazione, assessment e sviluppo di soluzioni basate sull’enterprise  gamification per far crescere le aziende attraverso innovazione, digitalizzazione e ottimizzazione dei processi aziendali.

Dai C-Suite e i vari responsabili in prima linea, fino ai top manager, collaboriamo con i nostri clienti per applicare e trasformare le loro organizzazioni grazie all’enterprise  gamification. Questo significa:

Incorporare il digitale, l’analisi e la progettazione in processi e mentalità fondamentali

Sviluppare l’eccellenza nell’esecuzione dei vari reparti grazie all’enterprise gamification e garantire che le azioni si traducano in risultati in modo rapido e sostenibile

Costruire capacità che aiutano l’organizzazione e le persone a prosperare e crescere in un contesto in continua evoluzione

Con persone, partner e collaboratori eccezionali, combiniamo competenze globali e informazioni locali per aiutarti a creare il cambiamento che conta veramente.

Perché la Gamification?

Attraverso partecipazione e coinvolgimento, agendo sulle giuste leve comportamentali, non si migliorano solo i risultati ma soprattutto si ha la possibilità di valutarli in modo tangibile e oggettivo.

Il motivo? Tutti saranno motivati a condividere i propri successi.
Ecco perché ci chiamiamo così: Working + Happy = Whappy.

Non ci limitiamo a stimolare motivazione e coinvolgimento ma forniamo alle aziende tutti gli strumenti necessari per la misurazione e la comprensione dei fattori chiave per la crescita aziendale.

Ecco come supportiamo le imprese a rendere attività e processi più efficienti, funzionali e in grado di generare risultati migliori sfruttando sapientemente le innovazioni di piattaforme di HCM (Human Capital Management) e CRM (Customer Relationship Management), potenziandone l’utilizzo aziendale grazie alla gamification.

Le attività di enterprise gamification sono il modo in cui la cultura organizzativa (interna ed esterna) dell’azienda si manifesta e chiede di essere vissuta in un modo nuovo. Più a portata delle persone.

Le nostre capacità:
cosa possiamo offrirti

Sappiamo che ogni organizzazione  ha esigenze diverse. Per questo tutte le nostre soluzioni di enterprise gamification sono concepite per integrarsi con le esistenti applicazioni e piattaforme aziendali.

Siamo specializzati nello sviluppo di soluzioni di enterprise gamification per:

Ascolto, allineamento e apertura

Adottiamo un approccio di valore e soprattutto coerente allo sviluppo dell’innovazione nei nostri clienti. Il nostro lavoro si basa su una rigorosa comprensione del contesto formale e informale di ogni organizzazione, tenendo a mente le dinamiche di settore e dell’ambiente macroeconomico.

Studiamo mercati, tendenze, buone pratiche emergenti, in ogni settore o Paese. Il nostro investimento in conoscenza aiuta a migliorare così la pratica di gestione di progetti sempre più complessi.

Le nostre soluzioni di enterprise gamification ti supporteranno e affiancheranno nel perseguimento dei tuoi obiettivi aziendali e allo stesso tempo aumenteranno il valore della tua impresa rendendola il miglior posto dove lavorare.

Con chi lavoriamo

Collaboriamo con aziende strutturate e di grandi dimensioni che hanno compreso il reale valore delle proprie persone per essere resilienti e pronte al cambiamento.

Lavoriamo in modo agile e dinamico, adattandoci di volta in volta all’organizzazione aziendale che richiede il nostro supporto. Possiamo gestire attività completamente in outsourcing oppure agire come consulenti strategici e formatori. 

Indipendentemente dalla sfida, ci concentriamo sul generare risultati pratici e duraturi, fornendo ai nostri clienti il giusto equipaggiamento  per crescere e avere successo grazie all’enterprise gamification.

Ecco i nostri clienti e casi studio di successo:

ll team di Whappy

Siamo un gruppo di professionisti e specialisti che lavorano con passione, perché crediamo fermamente nel valore che la enterprise gamification può generare per ogni tipologia di impresa.

Le capacità tecniche e digitali non bastano più. Sappiamo bene che è necessaria una leadership di pensiero e di progetto multidisciplinare  in grado di spezzare i silos delle organizzazioni e creare valore connettendo esperti dentro e fuori dall’organizzazione.

Siamo questo: un’organizzazione in grado di affrontare sfide altamente competitive in un ambiente complesso con efficienza, agilità e flessibilità. Il nostro ruolo di team a 360°  è quello di aiutarti ad orientare l’azienda al cambiamento grazie all’enterprise gamification, generando un contesto decisionale e funzionale a realizzare gli obiettivi dell’organizzazione.

Adriano Gazzerro
Founder

Luca Mistrello
Developer

Davide Boschigia
product e service designer

Anna Zancan
Copywriter

Riccardo Tiepolo
UX/Graphic Designer

Giovanni Giacobbi
Developer

Mirko Trentin
Content Curator

Giorgio Minguzzi
Advisor

Valentina Villa
Coaching Advisor

Vlad Giurgila
Junior Developer

Daniele Artusi
Front End UI/UX

Federica Frigo
Field operation manager

Dicono di noi

Per sopravvivere ed eccellere in un settore tecnologico e ad alta velocità come il nostro, dobbiamo fronteggiare molteplici pressioni competitive. Per differenziarci abbiamo saputo nel tempo caratterizzarci per una serie di valori per noi fondamentali:

  • Focus totale sulle performance di breve periodo
  • Massimizzare la redditività, l’efficienza e la riduzione dei costi del progetto
  • Applicare un mindset agile che consente di ottenere un vantaggio competitivo sostenibile del progetto di enterprise gamification

Sono in pochi al mondo come noi e lo sappiamo

Siamo una boutique. Cerchiamo di creare best case facendo emergere e valorizzare l’enterprise gamification come contesto per  valorizzare le persone dentro e fuori l’organizzazione. Qui puoi trovare cosa dicono di noi alcuni dei nostri clienti che ci hanno dato fiducia e hanno creduto nel nostro lavoro.

“…con l’APP abbiamo il massimo risultato in termine di engagement”

Antonio Costantini, Senior Partner Hi Skill Spa

“…di grande valore strategico ed operativo”

Claudio Martinolli, Marketing director Valtur Spa

“…Idee creative e progetti innovativi li distinguono dalla concorrenza”

Filippo Frati, Business Manager at Luxottica Group Spa

“…i risultati sono stati straordinari per l’ immediato tasso d’ adozione da parte dei dipendenti e per i risultati commerciali”

Paolo Buttini, Retail Manager Bata Spa Italia

“…abbiamo fatto una promozione per i nostri store Acqua&Sapone e Tigotà. Il servizio è stato  impeccabile, puntuale e preciso”

Lino Bortolozzo, Markting & promotion manager Tigotà

“We now managed our sales force incentive program reward in real time through gamification methodology. We use whappy apps every day to engage with our in-store sales personal, it is definitely a good solution”

Sarutphan Sirikunaphichat, Store excellency manager (KPI)

“Strong feeling towards the people and a very tireless source of new ideas, always focusing in the problem, good team to work together”

Paolo Lain, Direttore generale Ferritalia Spa

“Il massimo che si possa chiedere!”

Luigi Migliore, President & CEO Network Training srl

“We implemented whappy for our sales force productivity over 2 years ago. It boost effectiveness in communications, e-learnings, display planogram product set-up, promotion campaigns, KPI and sales performance”

Jamie Ooi, Head of ECommerce KPI Manager

“la comunicazione e la velocità nella trasmissione delle informazioni ai nostri dipendenti sono fondamentali per guidare il cambiamento digitale, è così  che abbiamo ottenuto una crescita a doppia cifra”

Ajay Ramachandran, Country manager Bata Malesia

“Abbiamo creato contenuti informativi e video didattici rendendo tutto molto friendly. Un challenge sulle vendite che ha messo in competizione i vari soggetti su diversi obiettivi. Bella esperienza.”

Dante Rossetti, Marketing Manager Lavorwash SPA