Cos’è la gamification?

/Cos’è la gamification?
Cos’è la gamification? 2018-06-26T12:24:35+00:00

Con gamification si descrive una serie di tecniche e azioni dove il marketing esperienziale la fa da padrone, dove i mercati diventano conversazioni, dove il lavoro diventa il divertimento e l’obiettivo diventa il successo e l’efficienza di processo.

Gamification: portare la logica del gioco in attività lavorative, dalle più semplici e di routine a grandi progetti complessi.

É un sistema nel quale il team building esprime l’importanza della condivisione e dell’aggregazione, dove le persone ritornano persone, si aggregano si confrontano e crescono assieme: ognuno di noi vuole sentirsi realmente parte di un progetto di successo, un progetto dove al centro c’è l’individuo, capace di contribuire con la sua singolarità ad un obiettivo comune!

La gamification si basa infatti sul principio dell’engagement attraverso lo “stimolo-rafforzo” ed è il punto di partenza della nostra piattaforma per la formazione.

Per noi “portare la gamification” nelle aziende significa rendere più divertente il lavoro, renderlo più semplice e aiutare le persone a distinguersi e ad esprimere il proprio potenziale.

Ascolta l’intervista del fondatore e CEO di Whappy, Adriano Gazzerro, a Merita Business Podcast, in cui racconta che cos’è la Gamification e come può migliorare Vendite, Employee retention e Customer Loyalty

Ascolta "Gamification: crescite a 2 cifre nelle Vendite, Employee Retention e Customer Loyalty" su Spreaker.