Digital Marketing2022-01-28T10:38:52+01:00

Digital Marketing

Il digital marketing è l’insieme di tutte le attività di marketing condotte da un’impresa per promuovere, pubblicizzare e commercializzare offerte e servizi attraverso più canali digitali. Sono numerosi i casi da studiare per prendere spunto, pressoché infinite le possibilità e gli strumenti per applicare una strategia di digital marketing.

Il mercato in continua espansione e l’evoluzione tecnologica che non conosce pause impongono a chiunque il dovere di restare al passo con i tempi e informarsi su tutte le potenzialità del digital marketing per poi scegliere gli strumenti e le attività adatte per conseguire gli obiettivi attesi. Qui troverai i più recenti trend, strategie e risorse in ambito digital marketing.

I 3 asset strategici del digital marketing

Proprio perché il digital marketing è un settore in continua evoluzione, gli attuali pilastri di oggi potrebbero rappresentare i concetti obsoleti del domani. Esistono però 3 asset su cui si fondano tutte le attuali attività di digital marketing, a prescindere da strategie, ambiti di applicazione e risultati.

  1. Innovazione tecnologica: fattore imprescindibile, le novità tecnologiche alimentano costantemente il potere del digital marketing e aumentano il numero di possibilità di azione.
  2. Analisi dei dati: uno dei grandi vantaggi del digital marketing è l’aumento della capacità di analisi dei dati. Questo facilita la progettazione e l’implementazione di strategie di successo grazie ad una migliore conoscenza delle buyer personas e una maggiore disponibilità di KPI e metriche di processo.
  3. Omnicanalità: è il trend del momento, ma sembra rappresentare anche quello del futuro. Sfruttare tutti i canali per accompagnare l’intero processo di conversione del cliente è ormai imprescindibile.

Qui troverai risorse utili per la tua strategia di digital marketingIn questa categoria del nostro blog troverai guide esclusive, strategie e linee guida tattiche per potenziare il digital marketing della tua organizzazione. Tutti i contenuti e le risorse sono stati realizzati grazie alle nostra esperienza in ambito digital e all’analisi continua dei principali trend e innovazioni.

Dall’ engagement dei social all’integrazione di attività offline, passando per social selling e il valore delle community. Non potevamo di certo trascurare il ruolo della gamification. Oltre a questi temi troverai numerosi spunti interessanti e notizie utili per arricchire la tua conoscenza riguardo il digital marketing.

il futuro della consulenza aziendale: come la tecnologia sta rivoluzionando il lavoro del consulente

Il futuro della consulenza aziendale: da esecutori di progetti a partner strategici per scoprire il nuovo Blue Ocean della business consultancy. Il futuro della consulenza aziendale nei prossimi anni sarà radioso! la [...]

NFT, Retail e Loyalty: la rivoluzione che sta trasformando le promozioni e il commercio al dettaglio

NFT, la nuova merce di scambio nel mondo retail NFT, Retail e Loyalty: la rivoluzione che sta trasformando le promozioni e il commercio al dettaglio. Negli ultimi anni, l'utilizzo della blockchain e [...]

Performance Management: le piattaforme software di nuova generazione per HR e Sales Manager

Performance Management: Scopri le top 8 piattaforme software di nuova generazione per HR e Sales Manager Performance Management: le piattaforme software sono da considerarsi ora una componente fondamentale per [...]

Come motivare i dipendenti nel processo di Change Management con la Gamification

Come la gamification può contribuire al processo di Change Management. Come motivare i dipendenti nel processo di Change Management con la gamification? Il Change Management è diventato un percorso obbligato ormai per [...]

Come costruire una employee experience eccellente: i fondamenti dell’employee centricity

Cosa si intende per employee centricity Come costruire una employee experience di successo? Employee centricity è una filosofia aziendale che si concentra sulla soddisfazione e il benessere dei dipendenti come fattore chiave [...]

OKR VS KPI: metodi e strumenti per un progetto di performance management di successo

Performance management cosa è, metodi e strumenti Gli OKR Vs KPI per un progetto di performance management sono la spina portante di un progetto di performance management. In questo [...]

Soluzioni omnicanale per la digitalizzazione, ottimizza la tua strategia marketing con la AI

Soluzioni omnicanale: strategie e strumenti per le aziende Soluzioni omnicanale, ottimizza la tua strategia marketing con la AI. Il marketing omnicanale rappresenta una sfida per molte aziende, ma ora [...]

Torna in cima