Digital Marketing2019-07-29T11:38:20+02:00

Digital Marketing

Il digital marketing è l’insieme di tutte le attività di marketing condotte da un’impresa per promuovere, pubblicizzare e commercializzare offerte e servizi attraverso più canali digitali. Sono numerosi i casi da studiare per prendere spunto, pressoché infinite le possibilità e gli strumenti per applicare una strategia di digital marketing.

Il mercato in continua espansione e l’evoluzione tecnologica che non conosce pause impongono a chiunque il dovere di restare al passo con i tempi e informarsi su tutte le potenzialità del digital marketing per poi scegliere gli strumenti e le attività adatte per conseguire gli obiettivi attesi. Qui troverai i più recenti trend, strategie e risorse in ambito digital marketing.

I 3 asset strategici del digital marketing

Proprio perché il digital marketing è un settore in continua evoluzione, gli attuali pilastri di oggi potrebbero rappresentare i concetti obsoleti del domani. Esistono però 3 asset su cui si fondano tutte le attuali attività di digital marketing, a prescindere da strategie, ambiti di applicazione e risultati.

  1. Innovazione tecnologica: fattore imprescindibile, le novità tecnologiche alimentano costantemente il potere del digital marketing e aumentano il numero di possibilità di azione.
  2. Analisi dei dati: uno dei grandi vantaggi del digital marketing è l’aumento della capacità di analisi dei dati. Questo facilita la progettazione e l’implementazione di strategie di successo grazie ad una migliore conoscenza delle buyer personas e una maggiore disponibilità di KPI e metriche di processo.
  3. Omnicanalità: è il trend del momento, ma sembra rappresentare anche quello del futuro. Sfruttare tutti i canali per accompagnare l’intero processo di conversione del cliente è ormai imprescindibile.

Qui troverai risorse utili per la tua strategia di digital marketingIn questa categoria del nostro blog troverai guide esclusive, strategie e linee guida tattiche per potenziare il digital marketing della tua organizzazione. Tutti i contenuti e le risorse sono stati realizzati grazie alle nostra esperienza in ambito digital e all’analisi continua dei principali trend e innovazioni.

Dall’ engagement dei social all’integrazione di attività offline, passando per social selling e il valore delle community. Non potevamo di certo trascurare il ruolo della gamification. Oltre a questi temi troverai numerosi spunti interessanti e notizie utili per arricchire la tua conoscenza riguardo il digital marketing.

Come usare i social media per incrementare l’engagement dei clienti offline

28 Novembre, 2018|

I social media (ad es. Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, ecc.) sono la porta di accesso a milioni di persone (e di potenziali clienti) in ogni un istante. Che la tua azienda offra servizi 4.0 con [...]

LE COMMUNITY SONO IL VERO VALORE AGGIUNTO DELLA COMUNICAZIONE ONLINE

11 Ottobre, 2017|

Un’azienda può avere un ottimo prodotto o servizio, ma se non è in grado di raggiungere i propri consumatori, la propria community, e di comunicare a questi il proprio valore, sarà destinata a non ottenere [...]