Software App e-learning OK 2019-01-07T13:58:13+00:00

e-learning gamification

Aumenta il coinvolgimento
attraverso nuove esperienze di formazione

” L’utilizzo della gamification nei programmi di formazione porta ad un incremento di produttività del +43% ”
fonte: Gartner

Scopri come Funziona

Aumenta la produttività attraverso nuove esperienze di formazione

Whappy è una piattaforma di e-learning che coinvolge e forma le persone attraverso la gamification.

Il tutto in un app mobile super facile  per formare dipendenti, partner e clienti che ti assicura un controllo di gestione in tempo reale e una comunicazione veloce e fluida.

Scopri un’esperienza di e-learning nuova con Whappy

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La Gamification nella formazione, perché funziona?

La gamification supporta il processo di formazione e facilita l’acquisizione delle conoscenze grazie all’elevato tasso di engagement. Whappy utilizza questi processi, uniti alla customizzazione dell’interfaccia e alla personalizzazione dell’esperienza per creare progetti formativi ad hoc, anche in mobilità.

La mission di Whappy è di rendere più semplice ed efficace il compito dell’ HR fornendo una piattaforma flessibile e dinamica che permetta di portare a conclusione un percorso formativo a 360°.

Alcuni dei vantaggi applicativi della Gamification:

  • Rende la fatica e lo sforzo richiesti dall’attività lavorativa più divertenti e meno pesanti per coloro che la applicano, contribuendo al coinvolgimento nei processi

  • Stimola il desiderio di raggiungere obiettivi quantificabili e la competitività tra le parti, rinforzando l’impegno tramite una motivazione personale e non fittizia

  • Promuove la connessione tra le persone in modo naturale, stimolando un flusso comunicativo fluido di confronto ideale a livello di Team Building

  • Verifica in tempo reale i progressi del Team nel percorso formativo, verificandone l’efficace mediante KPI per poi intervenire con azioni correttive tempestive

Scopri di più sulla gamification

Hai dei dubbi? Confrontiamoci

Alcuni di questi punti potrebbero risultarti familiari, altri meno. Per qualsiasi situazione applicativa speciale non esitare a contattarci direttamente, fugheremo ogni tuo dubbio

Bello ma troppo complicato..

Non preoccuparti: ti aiuteremo ad avviare il tuo progetto di e-learning in pochi giorni  per offrire immediatamente formazione agli utenti con una moderna interfaccia  intuitiva e facile da navigare.

I miei dipendenti non sono avvezzi alla tecnologia

Il tasso di adozione di Whappy è mediamente superiore al 90%! Siamo gli unici sul mercato ad ottenere un tale risultato, perché sfruttiamo le tecniche della gamification – unite ad elementi di immediata comprensibilità – per generare engagement a tutti i livelli

E molto spesso non hanno tempo

Ne siamo consapevoli. Ecco perché la piattaforma integra in tempo reale obiettivi, processi e sistemi di rewarding che si aggiornano dinamicamente. Allo stesso modo, la fase di monitoring avviene in tempo reale sulla base dei dati inseriti; senza necessità di download statici.

Non sei ancora convinto?

L’applicazione dei principi della gamification nel software Whappy contribuisce a creare un’esperienza altamente coinvolgente, che porterà la tua rete di vendita a modificare i propri comportamenti tradizionali e ad adottare nuove abitudini con semplicità.

Grazie all’interfaccia immediata e all’User Experience curata nei minimi dettagli, i nostri applicativi offrono all’utente tutti gli strumenti per monitorare le relazioni e i risultati.

I dipendenti italiani ritengono che la digitalizzazione consentirebbe loro di risparmiare 3,5 giorni di lavoro al mese, la media Europea è invece di 3,3. Fonte: Censuswide per conto di Ricoh

  • Incrementare esponenzialmente i tassi di utilizzo adozione ed engagement della formazione

  • Ridurre l’ambiguità dei processi formativi, facilitando l’aggiornamento e la condivisione delle informazioni

  • Rispondere alla necessità formativa dei tuoi dipendenti, incrementando l’assimilazione delle conoscenze

  • Favorire la diffusione dell’innovazione e della collaborazione incentivando il Team Building

  • Monitorare in tempo reale le performance e supportarti a distribuire azioni correttive tempestive

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I nostri casi di successo


Store contest lanciato tramite la nuova APP Whappy per BATA, con un aumento dei KPIs comparati e del fatturato del 18%. Risparmio del 50% dei tempi per l’implementazione dei processi, con un tasso di adozione del 92% da parte dei dipendenti.

BATA Asia


Social contest per il lancio della nuova linea Phon Silent mediante Whappy. Risultati? Più di 750 brand ambassador coinvolti con la generazione di oltre 7.000 contenuti con una reach di oltre 189.000 utenti.

Rowenta Spa


Social contest con Whappy per ingaggiare utenti finali e gestori dei saloni per auto, allargando così il network e l’engagement della community. La campagna ha generato oltre 1.200 contenuti con 760 brand ambassador e una reach di oltre 214.000 utenti.

Autoscout 24 Spa


Whappy contribuisce alla creazione di un network di professionisti che si incontrano, stringono relazioni e acquisiscono clienti profilati mediante keywords e valutati con una sorta di rating, un indice di garanzia e di affidabilità.

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