Retail Trends 2024

Vuoi comprendere quale sarà la reale evoluzione del retail?

La grande distribuzione retail è ormai giunta ad un decisivo punto di svolta. La voragine tra mondo fisico e mondo virtuale si sta ampliando sempre più.

Per restare competitivi è necessario riuscire a costruire quel ponte in grado di unire questi due mondi e potenziare la tradizionale gestione retail.

La produttività di dipendenti, store manager e district manager deve essere quindi riconsiderata alla luce delle profonde evoluzioni dei mercati nell’epoca post-digitale e dell’approccio omnicanale. Bisogna tener presente che in un contesto retail, il personale rappresenta il 70% dei costi fissi di un’organizzazione; pertanto, ottimizzarne la produttività e adeguarne le modalità ai nuovi tempi moderni è essenziale.

Nella guida comprenderai come ridefinire la tradizionale gestione retail sfruttando la tecnologia, gamification e formazione per il tuo team, individuerai le aree critiche su cui focalizzare velocemente le azioni correttive con le nuove metodologie.

Questo processo sarà fondamentale per te per comprendere come transitare verso una gestione degli obiettivi in linea con una logica di performance management basata sulla lettura dei dati.

SCARICA LA GUIDA

Preparati nel modo migliore al phygital retail 5.0

Nella guida potrai valutare:

• Quali sono le sfide che dovrai superare nell’immediato futuro.

• Come formazione, tecnologia e gamification possono aiutarti a vincerle.

• Il potere degli OKR e dei KPI in una progetto di performance management

• Le best practices per affrontare il nuovo paradigma del phygital retail 5.0.

Compila il form e
scarica la guida

  • Hidden

Scopri le ultime innovazioni nel settore retail

La vendita retail deve adattarsi alle nuove esigenze dei consumatori e abbracciare un mondo in cui l’esperienza è l’elemento cruciale, parliamo di esperienze di acquisto phygital e retail 5.0.

L’industria retail è in costante evoluzione e i negozi fisici devono innovarsi sempre più velocemente per sopravvivere. Ciò significa che sarà presto necessario aggiornare strutture organizzative e processi per continuare ad incidere i un mercato in cosi forte evoluzione.

SCARICA LA GUIDA