Per convincerti che un progetto di gamification è ciò che ti serve

  • Potremmo elencare i tassi di adozione spontanea da parte degli utilizzatori delle nostre soluzioni.
  • Potremmo raccontare degli incrementi a doppia cifra dei risultati ottenuti dai nostri clienti.
  • Potremmo mostrare il grado di interazione che le persone hanno raggiunto usando le azioni di gamification.

Sarebbe semplice.

Per spiegarti perché conviene la gamification e perché devi iniziare un progetto di gamification vogliamo descriverti le soluzioni che possiamo darti.

  • Hai investito in sistemi software e gestionali che il personale fatica ad accettare e utilizzare.
  • Hai comprato un CRM che rimane quasi spento perché è complicato e deve essere aggiornato.
  • Hai una rete vendita dove i dati si perdono, dove non è chiaro il processo di vendita, dove i venditori chiedono continuamente di essere più aggiornati.
  • Hai una necessità formativa continua dei tuoi dipendenti, ma è difficile trovare il modo e il tempo per far assimilare tutte le nuove informazioni.
  • Hai un potenziale di immagine forte, ma i tuoi clienti non interagiscono con il tuo marchio come vorresti.
  • Hai bisogno di monitorare i negozi e le vendite in tempo reale, ma non è possibile farlo con i sistemi che utilizzi.

Se ti riconosci in (almeno una di) queste affermazioni, allora sei nel posto giusto: la gamification è la soluzione a questi problemi.

Per questo la gamification conviene: perché crea un nuovo approccio ai processi e agli obiettivi.

Gamification è molto di più di divertimento e giochi; significa anche produttività e coinvolgimento

SCOPRI DI PIÙ →