Performance Management: Scopri le top 8 piattaforme software di nuova generazione per HR e Sales Manager

Il performance management è un approccio sistematico per gestire e potenziare le prestazioni dei dipendenti. Questo processo ci consente di valutare vari aspetti del loro lavoro, inclusi il costo e la qualità del loro contributo. Si orienta verso il raggiungimento di obiettivi predefiniti, misurando come ciascun dipendente si allinea a questi traguardi.

Il performance management è un concetto ben radicato nel mondo aziendale, esistente da anni come pratica consolidata per monitorare e migliorare le prestazioni dei dipendenti. Tuttavia, negli ultimi anni abbiamo assistito a un’evoluzione significativa in questo campo, con l’emergere di soluzioni sia a livello enterprise che di start-up innovative che apportano novità sostanziali al panorama tradizionale.

Queste nuove soluzioni stanno allargando il campo di applicazione del performance management oltre le sue funzioni originarie, integrando e influenzando altre aree delle risorse umane (HR).

Performance Management: le piattaforme software sono da considerarsi quindi ora una componente fondamentale per il successo di un’organizzazione, in quanto coinvolgono la valutazione e l’ottimizzazione delle prestazioni dei dipendenti per raggiungere gli obiettivi aziendali, a questo ora aggiungono funzioni correlate che si stanno rivelando strategiche.

La vera gestione delle prestazioni, tuttavia, va oltre una semplice valutazione annuale del rendimento.

“Performance Management: le piattaforme software possono essere il punto di arrivo, mai di partenza!”

Nel caso del Performance Management invece, si tratta di un processo continuo in cui manager e membri del team conducono controlli regolari, portando a un feedback più accurato, supporto e, idealmente, miglioramento delle prestazioni.

Considerando che il Performance Management è ormai un processo di miglioramento continuo e non più un’attività annuale, è quindi fondamentale gestirlo quotidianamente.

Il 70% di progetti di Performance Management è rivolto al management (che rappresenta mediamente il 7%  dell’organizzazione)

Come Creare un Programma di Incentivazione di Successo per manager, dipendenti e venditori

Le aziende più performanti stanno sempre più adottando strumenti innovativi rispetto a quelli tradizionalmente utilizzati per il Performance Management.

“Performance Management: le piattaforme software esistono da tempo, ma qualcosa ora sta cambiando”

Le nuove piattaforme specifiche mantengono un contatto costante con i dipendenti, e grazie ad interfacce e engagement differenti, li coinvolgono in modo più efficace e gestendo così un maggior numero di funzioni, al fine di diventare l’unico strumento di interfaccia per la produttività di un dipendente.

Grazie a questo approccio, queste piattaforme sono in grado quindi di generare una maggiore quantità di dati dagli utenti, migliorando così il processo di raccolta dati e offrendo un vantaggio competitivo nell’analisi e nella gestione delle prestazioni per i  responsabili delle risorse umane. Il tema è quello del Data collection.

Come Creare un Programma di Performance Management

La gestione adeguata delle prestazioni richiede quindi impegno, ora esistono svariati strumenti disponibili per supportare la gestione delle prestazioni a livello individuale, di gruppo e organizzativo, vediamone alcuni.

Il mercato del performance management è in costante evoluzione, con piattaforme che migliorano continuamente per soddisfare le esigenze degli utenti e le innovazioni tecnologiche.

Oltre alle piattaforme leader del settore, esistono anche nuove soluzioni emergenti che offrono approcci innovativi e più semplici da utilizzare, risultando interessanti soprattutto per le PMI.

Performance Management: le piattaforme software di nuova generazione.

Il quadrante di Gartner presenta le solite soluzioni enterprise ormai saldamente ancorate ad una classifica pressoché stabile, purtuttavia queste nuove piattaforme seppur non ancora conclamate possono riservare vantaggi ancora inesplorati rispetto alle soluzioni tradizionali.

Quadrante di Gartner 2022 Piattaforme e software per il Performance Management

Pertanto, è importante tenere d’occhio le novità del settore per trovare la piattaforma più adatta alle esigenze della propria organizzazione, non sempre quindi le soluzioni enterprise infatti possono risultare ideali per organizzazioni con dinamiche e dimensioni in forte evoluzione.

Cosa cercano i responsabili HR quando pensano ad una piattaforma per la gestione del performance management?

Ecco un elenco di criteri di valutazione in ordine di importanza per un HR manager:

Quali caratteristiche devono avere le piattaforme e software per i progetti di Performance Management?

Funzionalità e caratteristiche:

1 Revisione e feedback: Sono disponibili modelli preimpostati per facilitare il processo di valutazione dei dipendenti? Il processo di revisione delle prestazioni è coinvolgente e flessibile? Esistono strumenti per riconoscere positivamente le performance eccezionali dei dipendenti?

2 Piani di miglioramento: Il software consente di progettare ed eseguire piani di miglioramento delle prestazioni? Sono disponibili modelli per facilitare questo processo?

3 Formazione ed eLearning: Il software offre la possibilità di creare e implementare corsi di formazione/eLearning per i dipendenti? La creazione di contenuti è semplice? Sono inclusi corsi predefiniti nel software?

4 Reporting e analisi: Gli strumenti di reporting sono potenti, personalizzabili, flessibili e visivamente accattivanti? Possono essere utilizzati per fornire ai dipendenti metriche di performance rilevanti?

Un approfondimento sul tema?

Qui un utile approfondimento sul tema della del Performance Management, qui l’articolo dedicato 👇👇👇

CTA-Performance management, come migliorare la produttività dei dipendenti Ingrandisci immagine

5  Gestione autonoma nel back office: Il software consente all’HR manager di gestire autonomamente tutte le funzioni nel loro back office, rendendoli indipendenti dall’assistenza tecnologica e facilitando l’adattamento alle esigenze specifiche dell’azienda?

6. Usabilità: È semplice da apprendere e utilizzare? L’azienda fornisce adeguato supporto tecnico, assistenza agli utenti, tutorial e formazione?

7. Interfaccia utente (UI): È esteticamente gradevole e di facile comprensione?

8. Integrazioni: È facile integrare il software con altri strumenti? Sono presenti integrazioni predefinite?

9. Rapporto qualità-prezzo: Il costo è proporzionato alle funzionalità, alle capacità e al caso d’uso? I prezzi sono chiari, trasparenti e flessibili?

Performance Management: le piattaforme software che presenteremo ora in questo articolo ci permetteranno di analizzare i pro e i contro dei TOP 8 software di nuova generazione dedicati al  tema e delineare una tendenza quindi ormai sempre più chiara.

CTA-caso-studio-Mercedes-Trivellato- performance management-produttività

Performance Management: le piattaforme software e gamification, ascolta qui il Podcast di Federico Fantacone sulle nuove piattaforme per il micro-learning, performance management e incentivazione 👇👇👇

Esamineremo ciò che questi strumenti offrono, le loro peculiarità, aree di eccellenza e i rispettivi punti di grigi, fornendo un quadro completo per aiutare i responsabili HR a valutare le soluzioni più adatte alle esigenze della loro azienda per approdare ad un progetto di performance management: le piattaforme software di nuova generazione.

PerformYard :Ideale per cicli continui di revisione delle prestazioni

Il software di gestione delle performance di PerformYard offre versatilità per i team delle risorse umane e un’esperienza agevole per i collaboratori. I professionisti delle risorse umane avranno a disposizione gli strumenti necessari per sviluppare qualsiasi approccio di gestione delle performance, mentre i collaboratori godranno di un’interfaccia semplificata che consentirà loro di concentrarsi su feedback di valore e discussioni efficaci sulle performance.

Con PerformYard, è possibile adattare il software alle esigenze specifiche della propria organizzazione, tra cui valutazioni a 360 gradi, revisioni basate sui progetti, scale di valutazione, feedback costante e obiettivi strutturati.

PerformYard agevola l’esperienza dei collaboratori, facilitando feedback di qualità e dialoghi significativi. Inoltre, PerformYard fornisce un responsabile del successo dei clienti a ogni cliente per accompagnarli dall’introduzione, alla formazione dei collaboratori, fino all’assistenza continuativa.

PerformYard è compatibile con la maggior parte dei principali sistemi HRIS/Payroll, come ADP, BambooHR, Gusto, Rippling, UKG, Paycom, Workday e Paylocity.

Il prezzo di PerformYard parte da $ 5 per utente al mese.

CTA-chiedi-consulenza-per Come Creare un Programma di Performance Management

Lapsome Ideale per lo sviluppo dei dipendenti e la correlazione con le performances

Leapsome è una piattaforma integrata per la valutazione delle performance e l’engagement dei dipendenti che supporta le organizzazioni nell’ottimizzare i processi di gestione. Utilizzata da aziende come Spotify, Northvolt e Babbel, Leapsome promuove un ciclo continuo di valutazione delle performance e apprendimento su misura, stimolando la crescita sia delle persone che dell’impresa.

Le loro valutazioni a 360 gradi sono completamente personalizzabili e semplici da implementare. Tra le caratteristiche principali si annoverano feedback anonimi e non anonimi, modelli di competenze, percorsi di sviluppo, automazioni e analisi avanzate. Il modulo OKR e obiettivi di Leapsome facilita la gestione degli obiettivi a livello aziendale, di team o personale. Grazie alla sua intuitività e alle rappresentazioni grafiche, lo strumento permette di collegare la visione d’insieme ai dettagli specifici, utilizzando metriche flessibili, una facile visualizzazione delle dipendenze e dei progressi degli obiettivi e mappe degli obiettivi.

“Performance Management: le piattaforme software ora hanno features, processi e funzioni AI che pochi mesi fa non erano nemmeno immaginabili.”

I sondaggi sull’engagement dei dipendenti di Leapsome consentono di identificare i fattori che influenzano l’engagement e monitorare la soddisfazione dei collaboratori nel tempo. Attraverso domande personalizzate o modelli predefiniti di Leapsome, lo strumento supporta la trasformazione del clima aziendale in azioni concrete. Tra le funzionalità principali si annoverano domande personalizzabili, frequenza, partecipanti; segmentazione per reparto, performance; e analisi automatizzate.

Leapsome offre inoltre la gestione delle riunioni per organizzare incontri individuali o di gruppo efficaci con qualsiasi membro della tua organizzazione, guidati da un’agenda ben strutturata e argomenti di discussione.

Integrazioni: si integra con Personio, BambooHR, HiBob, Workday, Rippling, PayFit, ADP, Active Directory, integrazioni SFTP, Slack, Jira, Microsoft Teams, app di calendario e Single Sign-On (SSO).

Leapsome propone tariffe a partire da $ 8/utente/mese (fatturato annualmente) e offre una prova gratuita di 14 giorni e una demo gratuita su richiesta.

Performance e Employee Management: le piattaforme software

Come Creare un Programma di Incentivazione di Successo con la fedeltà

Motivosity rendi pubblica la meritocrazia premiando i dipendenti con le migliori prestazioni

Motivosity è un software cloud-based per l’engagement, le ricompense e il riconoscimento dei dipendenti, pensata per aiutare aziende di piccole e grandi dimensioni a monitorare e premiare le prestazioni eccellenti. Tra le sue principali funzionalità vi sono il riconoscimento sociale tra colleghi, la raccolta del feedback dei dipendenti, gli strumenti di valutazione dei dipendenti, e la gestione di premi in denaro e carte regalo.

“Dati impliciti cosa sono e quali vantaggi per i programmi di Performance Management”

Grazie al feed di riconoscimento sociale integrato di Motivosity, il riconoscimento delle prestazioni di eccellenza diventa un’attività visibile a tutti. I team e i responsabili delle risorse umane possono festeggiare i successi del personale attraverso annunci a livello di azienda e premiare i dipendenti con premi, distintivi o altri tipi di riconoscimenti personalizzati.

Per comprendere meglio il morale e le opinioni dei dipendenti, i responsabili delle risorse umane e i reparti possono utilizzare la libreria di domande integrata di Motivosity, che permette di creare o personalizzare facilmente sondaggi e feedback dei dipendenti. Lo strumento consente anche di confrontare i dati storici sulle prestazioni per valutare i progressi.

Performance Management: le piattaforme software di nuova generazione, nuovi scenari e opportunità per gli HR manager

Ulteriori funzioni utili includono uno strumento per organigrammi integrato, che consente a tutti i membri del personale di visualizzare profili dei dipendenti, competenze rilevanti e altri dettagli. Il software offre inoltre un’app mobile ben progettata per dispositivi Android e iOS.

Motivosity si integra con oltre 20 popolari software, tra cui ADP Workforce Now, BambooHR, Microsoft Azure, Microsoft SharePoint, Microsoft Teams, Okta, Paylocity, Paychex, Rippling, SAP SuccessFactors, Slack, UKG Pro, Workday, Zenefits e altri.

Motivosity propone quattro prodotti principali – Connect, Recognize, Lead e Listen – ognuno con un prezzo separato, compreso tra $ 2 e $ 5 per utente al mese. È possibile richiedere una demo gratuita tramite il loro sito web.

CTA caso studio Bata retail, Come Creare un Programma di Incentivazione di Successo

Trakstar Ideale per opzioni di personalizzazione profonda

Trakstar è un software ideale per le organizzazioni alla ricerca di un software completo per la valutazione delle prestazioni e l’engagement dei dipendenti, caratterizzato da un’interfaccia gradevole e simile a quella di alcuni popolari social network attuali.

Questo strumento permette alla tua organizzazione di gestire le revisioni delle prestazioni, i sondaggi sull’engagement dei dipendenti, il feedback a 360 gradi/multi-valutatori e gli obiettivi per centinaia o migliaia di dipendenti. È possibile creare moduli di valutazione personalizzati, definire obiettivi SMART e sviluppare processi di flusso di lavoro flessibili in base alle necessità della tua organizzazione.

Nonostante la mancanza di supporto per l’integrazione di terze parti, Trakstar compensa con la sua usabilità e l’interfaccia utente. Trakstar è uno strumento semplificato per la gestione delle prestazioni, senza eccessiva complessità. Il loro piano tariffario con sconti sul volume è adatto sia alle piccole e medie imprese che alle aziende di maggiori dimensioni.

Trakstar si integra con Google Workspace, Okta e OneLogin.

I costi di Trakstar partono da $ 4370 all’anno e il prezzo è basato sul numero di dipendenti della tua organizzazione. Offrono una demo live gratuita su richiesta.

CTA, Caso studio Gioel SPA Come Creare un Programma di Incentivazione di Successo

PeopleBox.  Ideale per collegare KPI e OKR dei dipendenti

Peoplebox è un software per obiettivi e risultati chiave (OKR) progettato per sostenere le aziende in espansione nel costruire una cultura incentrata sui risultati, concentrandosi sulle principali priorità strategiche. Il modulo di valutazione delle performance di Peoplebox è stato sviluppato appositamente per le start-up in rapida crescita e concepito per essere facile da utilizzare.

La loro soluzione di valutazione delle performance supporta il team delle risorse umane nell’allineare gli obiettivi del gruppo con la missione e la visione aziendale. La piattaforma inoltre può controllare l’andamento e stabilire le priorità delle attività.

Peoplebox è pensato per facilitare e rendere efficiente la definizione e il monitoraggio degli OKR, grazie a funzioni di impostazione degli obiettivi, tracciamento dei progressi, feedback e analisi delle prestazioni. Questosono facilmente accessibili attraverso una dashboard intuitiva. Altre caratteristiche includono valutazioni a 360 gradi e strumenti per condurre riunioni 1:1 significative al fine di migliorare le relazioni tra manager e collaboratori.

Ora che cominci a farti un’idea riguardo le piattaforme, hai anche un’idea sul progetto di Performance Management?

Utilizzando Peoplebox, il tuo team delle risorse umane può ottimizzare il processo di valutazione delle performance per assicurare una perfetta coerenza. Il software fornisce una dashboard per la definizione e il monitoraggio centralizzati degli obiettivi, aggiorna automaticamente i progressi degli obiettivi con integrazioni native, invia promemoria automatici a collaboratori e responsabili e offre una visuale in tempo reale sui cicli di valutazione delle performance.

Peoplebox si integra con una serie di strumenti, tra cui Asana, BambooHR, Google Sheets, Google Workspace, Microsoft Office, Microsoft Teams, Slack, Zoho People e altri.

Peoplebox propone tre piani tariffari a partire da $ 7/utente/mese, ma la funzione di valutazione delle performance è disponibile solo nei pacchetti Premium ed Enterprise. Le organizzazioni non profit e gli istituti di istruzione possono ottenere uno sconto del 30% sui piani a pagamento presentando documentazione idonea. Offrono anche una prova gratuita di 14 giorni.

CTA, scopri come usare OKR VS KPI: metodi e strumenti per un progetto di performance management di successo

ClearCompany  Ideale per flussi di lavoro delle risorse umane semplificati

ClearCompany offre un metodo facile per consolidare tutti i processi di valutazione delle performance dei collaboratori in un’unica soluzione automatizzata. Il software intuitivo di valutazione delle performance di ClearCompany ti permette di configurare rapidamente le valutazioni, inclusi punteggi personalizzati, sezioni ponderate e risposte in formato libero.

Il piano tariffario flat di ClearCompany ti permette di effettuare tutte le valutazioni delle performance necessarie, con la frequenza che preferisci, senza preoccuparti del costo.

“Performance Management: le piattaforme software puntano all’integrazione con terze parti per allargare l’ecosistema e le possibilità di impiego”

ClearCompany è la soluzione ideale per le imprese con sede negli Stati Uniti e in Canada.

ClearCompany si integra con strumenti per valutazioni, verifiche dei precedenti, calendari, offerte di lavoro, servizi di busta paga e benefit, e SSO.

Il piano tariffario flat di ClearCompany ti permette di effettuare tutte le valutazioni delle performance desiderate, con qualsiasi frequenza, senza preoccuparti del costo e con prezzi personalizzati disponibili su richiesta.

CTA programmi fedeltà e gamification leggi la survey 2022

Kallidus si esibisce  360° sulle prestazioni della organizzazione

Kallidus Perform è un software basato su cloud per la gestione delle prestazioni che mette a disposizione degli esperti delle risorse umane una vasta gamma di strumenti per la gestione delle performance, il tracciamento degli obiettivi e il monitoraggio dei progressi. La piattaforma è stata sviluppata principalmente per semplificare i processi di valutazione del personale nelle aziende di medie e grandi dimensioni in vari settori. Contribuisce alla trasparenza fornendo alle organizzazioni la visibilità necessaria per gestire sia i singoli collaboratori che i team, nonché per raggiungere gli obiettivi aziendali a breve e lungo termine.

Tra le numerose funzioni offerte da Kallidus Perform, c’è la possibilità di creare revisioni flessibili grazie al suo strumento di feedback a 360 gradi, che permette di allineare gli obiettivi individuali a quelli dell’intera organizzazione. Lo strumento di feedback a 360 gradi facilita la realizzazione di valutazioni multidimensionali, consentendo l’elaborazione di misure delle prestazioni imparziali e approfondite basate sui contributi di vari attori aziendali, come manager, dirigenti, colleghi e fornitori.

La soluzione in cloud favorisce anche lo sviluppo personalizzato attraverso le valutazioni multi-valutatore, che possono aiutare i dipendenti a individuare le aree principali di miglioramento. Le informazioni raccolte da queste valutazioni possono essere utilizzate per delineare percorsi di apprendimento e sviluppo personalizzati, significativi e dettagliati.

L’implementazione e la pianificazione delle revisioni sono rese più semplici grazie all’automazione. Gli utenti possono automatizzare il processo di notifica per programmare le revisioni, offrendo allo stesso tempo la possibilità ai partecipanti di mantenere l’anonimato quando forniscono feedback ai colleghi, ai dirigenti e ai dipendenti. Non è nemmeno necessario effettuare l’accesso per dare un feedback.

Gli specialisti delle risorse umane possono ottenere informazioni preziose utilizzando dati qualitativi e quantitativi per stabilire le esigenze formative a livello organizzativo. Possono anche sfruttare le informazioni raccolte dal feedback a 360 gradi per elaborare un piano efficace per indirizzare le risorse di sviluppo dell’impresa.

I prezzi sono disponibili su richiesta.

CTA-caso-studio-Mercedes-Trivellato- Come Creare un Programma di Incentivazione di Successo

Goco Gestione delle revisioni automatizzate con i feedback.

GoCo è un programma versatile e componibile per la gestione del personale, fornendo un’ampia gamma di funzionalità per assistere gli addetti alle risorse umane. Oltre al modulo dedicato alla valutazione delle prestazioni, mette a disposizione soluzioni integrate per l’assunzione, la gestione dei benefici. Da qui il modulo per controllo delle ore di lavoro e la conservazione di documenti “viene da sè”.

Gli strumenti per la valutazione delle prestazioni offerti da GoCo includono modelli per incontri individuali, campi personalizzabili per le revisioni delle prestazioni e funzionalità per richiedere feedback a 360 gradi da parte di manager, colleghi e dipendenti. Il sistema prevede anche automazioni per semplificare i cicli di revisione, compresi i promemoria automatici per i feedback in scadenza. È possibile utilizzare la piattaforma per monitorare gli obiettivi, condividere lodi o appunti sulle tempistiche dei dipendenti (in forma privata o pubblica) e allegare documenti ufficiali.

GoCo si integra con oltre 30 applicazioni diffuse, tra cui piattaforme di apprendimento e formazione come TalentLMS e Teamie, e software per il coinvolgimento dei dipendenti come SwagUp e Handwrytten, oltre a numerosi altri sistemi.

GoCo offre piani tariffari a partire da $ 5/dipendente/mese per i moduli principali e una demo gratuita su richiesta.

Performance Management: le piattaforme software head-less di nuova generazione permettono configurazioni e usabilità mai viste prima.

Quanto può realisticamente impattare nei risultati un progetto di Performance Managament?

CTA scopri il ROI di un progetto di digitalizzazione

Monday.com  Schedula le attività, vedi le performances e gestisci le Survey facilmente

monday.com si presenta principalmente come un software per ottimizzare i flussi di lavoro al fine di espandere un’organizzazione, ma incorpora anche una serie di funzionalità destinate alle risorse umane, incluso un set di funzioni specifiche per la valutazione delle performance. Nonostante non sia un’applicazione dedicata esclusivamente alle risorse umane, si rivela uno strumento versatile che copre numerosi aspetti fondamentali.

Racconta una storia straordinaria per coinvolgere le persone

Tra le funzioni offerte da monday.com per la valutazione delle performance, troviamo la possibilità di creare sondaggi, test e questionari da inviare ai collaboratori. Il software include inoltre moduli integrati, utilizzabili per svariati scopi all’interno dell’azienda. Queste funzioni si rivelano particolarmente efficaci nella gestione delle performance per raccogliere informazioni sui progressi dei dipendenti. Un vero e proprio ecosistema di moduli che possono essere strutturati a piacimento. Dalle vendite al performance management, fino alla formazione e continuous improvement…fino anche alla gestione dei feedback. Crea un ecosistema totalmente modellabile.

monday.com si integra con numerose applicazioni di gestione dei progetti, come Slack, Google Drive, Gmail, Google Calendar, Jira, GitHub, Trello, Dropbox, Typeform e molte altre, accessibili attraverso un abbonamento a pagamento con Zapier.

monday.com propone piani tariffari a partire da $ 8/utente/mese e offre una prova gratuita.

Performance Management: le piattaforme software di nuova generazione sono il futuro per una piena adoption da parte dei reparti HR, Marketing e sales.

Tabella-comparazione-10-migliori-software-di-performance-management

Dopo aver visto la lista dei migliori 8 software per la gestione dei programmi di Performance Management, è importante sottolineare l’importanza dell’ingaggio degli utenti. Questo è un tema fondamentale per garantirne il successo.

La gestione delle prestazioni è fondamentale per la crescita e lo sviluppo dei dipendenti e dell’azienda nel suo complesso. Va considerato però che senza un coinvolgimento adeguato degli utenti, qualsiasi iniziativa può diventare “vuota” e inefficace.

La Gamification per l’enterprise performance management

Per coinvolgere gli utenti e motivarli a partecipare, è necessario creare una storia coinvolgente e fantastica che li spinga ad impegnarsi al massimo.

Ed è proprio qui che entra in gioco la gamification, con il suo framework capace di creare esperienze coinvolgenti ed entusiasmanti. Questo rende la Gamification una soluzione ideale per la gestione delle prestazioni.

Come Creare un Programma di Incentivazione di Successo con la Gamification

La gamification è una strategia sempre più utilizzata in diversi ambiti, dall’istruzione al marketing, che consiste nell’utilizzare elementi ludici per coinvolgere e motivare gli utenti. Grazie all’utilizzo di meccaniche di gioco, la gamification riesce ad aumentare l’interesse e l’impegno degli utenti. Questo nel tempo migliora l’esperienza e l’apprendimento, ideale quindi per un progetto di Performance Management.

Se vuoi scoprire di più su questa tecnica, puoi cliccare su questo link per leggere la “Guida definitiva alla Gamification”

CTA guida definitiva sulla Enterprise Gamification, come fare un progetto di incentivazione di successo

Grazie alla gamification, infatti, è possibile trasformare un progetto di performance management in un’esperienza di gioco coinvolgente e stimolante. Questo aumenta la motivazione e l’impegno degli utenti e garantendo il successo del progetto.

Performance Management: le piattaforme software con la gamification ora giocano un ruolo fondamentale

Eccoti 5 vantaggi che la gamification può offrire in un progetto di performance management:

  1. Aumento dell’engagement: la gamification offre un modo divertente ed emozionante per coinvolgere gli utenti in un progetto di performance management, creando un senso di competizione e sfida che può motivare le persone a partecipare attivamente.
  2. Migliora la retention: la gamification può migliorare la retention degli utenti in un progetto di performance management, in quanto rende l’esperienza più coinvolgente e divertente, riducendo la probabilità che gli utenti si stanchino e abbandonino il progetto.
  3. Migliora la qualità dei dati: la gamification può incentivare gli utenti a fornire dati più accurati e completi, in quanto i loro progressi sono registrati e visualizzati in tempo reale. Inoltre, la gamification può incentivare gli utenti a fornire feedback costruttivo agli altri utenti, migliorando così la qualità complessiva dei dati.
  4. Riduzione dei costi: la gamification può ridurre i costi di formazione e di sviluppo dei programmi di performance management, in quanto gli utenti possono imparare giocando, senza dover partecipare a costosi corsi di formazione.
  5. Maggiori risultati: la gamification può aumentare l’efficacia dei programmi di performance management, aumentando la partecipazione degli utenti e migliorando la qualità dei dati raccolti, portando a risultati migliori e più precisi.

Vuoi conoscere come costruire un progetto di Performance Management di successo, clicca qui per una consulenza 👇👇👇

CTA-chiedi-consulenza-per Come Creare un Programma di Performance Management

#performance #people #management piattaforme #platform #software #best #ranking #features #case #study