BUSINESS BREAKFAST

/, Gamification, Network, Team Building/BUSINESS BREAKFAST
BUSINESS BREAKFAST 2019-03-21T16:30:48+02:00

Project Description

APP/Community di scambio


CLIENTE

Business Breakfast And More

LAVORO

App/piattaforma per business Community di scambio


PIATTAFORMA

Description

Il networking, nel business, è un passaggio fondamentale. Entrare in contatto con le persone giuste e farsi conoscere, apprezzare, farsi scegliere. Allargare la propria rete di relazioni, di contatti, di competenze, sviluppandola e moltiplicandola a più livelli. Solo che spesso, quasi sempre, il tempo non basta. Anzi, per meglio dire: si lavora sempre in urgenza, magari non vedendo le opportunità migliori che ci circondano ogni giorno. Quindi c’è bisogno di altro. Di qualcosa che ci consenta di eliminare tutto l’inutile (distanze, spostamenti, traffico, imprevisti) e che sia in grado di ottimizzare la qualità dei nostri incontri d’affari. Di qualcosa che modifichi profondamente il concetto di networking marketing liberandolo da vincoli e freni, ma esaltando la qualità dei risultati. E dove nasce una necessità ecco comparire la tecnologia. E’ così che è nata BUSINESS BREAKFAST AND MORE, un’iniziativa ideata da un gruppo d’imprenditori uniti dall’esigenza di creare momenti d’incontro per favorire il libero scambio fra le varie industrie di un territorio. Diverse industrie e diverse persone: permettere loro di conoscersi, entrare in relazione e, nel caso, scambiarsi prodotti e servizi. Come? Creando eventi, magari davanti a un caffè e a una brioche, o per un aperitivo serale. Per confrontarsi e chiacchierare, per stimolare idee e affrontare nuovi progetti.

Ok, ma come si organizza tutto ciò? Serve la location giusta, una “piazza degli affari”, un luogo fisico (anche se virtuale, con tutti i vantaggi che ne derivano) dove rendere possibile la pianificazione di questi incontri. E qui entra in scena la gamification di WHAPPY, la piattaforma di marketing relazionale configurata su misura per BUSINESS BREAKFAST AND MORE per la gestione della community: composta da aziende suddivise per settore e dai singoli professionisti che le rappresentano, con il loro ruolo, con il loro volto. Gli scambi tra i vari partecipanti non solo vengono monitorati dall’App, ma ciascuno ottiene un voto di gradimento, di efficienza e di qualità. Una sorta di rating, un indice di garanzia e di affidabilità. Perché tutti i partecipanti, al termine dell’incontro, sono chiamati a raccontare impressioni e valutazioni. Come se tutti noi chiedessimo: “Com’è andata”? Tanti racconti fanno uno storytelling, creando in modo attivo una vera reputazione che protegge e salvaguarda la community stessa.

Scendiamo nella pratica. L’App è lo strumento che consente di acquisire clienti, realmente interessati alle attività di un’azienda, garantendo tutte quelle azioni di marketing che generano nuovi potenziali clienti, la Lead Generation. Attenzione però: non potenziali clienti qualsiasi, ma acquirenti qualificati, con una storia ed esigenze ben espresse. Grazie ad una profilazione basata su keywords l’utente ha modo di trovare velocemente i suoi potenziali clienti e capirne nel dettaglio il livello di compatibilità con i propri servizi/prodotti.  Con la possibilità  di verificare in tempo reale la validità del fornitore, che a sua volta sa perfettamente di essere esposto a un giudizio di efficienza e di affidabilità e che quindi farà di tutto per pubblicizzare al meglio la propria azienda. Qui di virtuale c’è solo la piattaforma. Gli incontri sono veri, vere le transazioni, veri gli incontri con i fornitori. Una “REALTÀ AUMENTATA DELLA RELAZIONE”: termine che potrebbe sembrare un paradosso visto l’utilizzo del supporto digitale, ma che invece, riuscendo a essere sempre puntale ed efficace nei processi relazionali fra servizio erogato e utente, riesce a soddisfare un principio cardine indispensabile nel mondo degli affari: la FIDUCIA. Ad oggi anche Business e Breakfast conta già centinaia di utenti in tutte le provincie dove è presente, tutte coordinate dalla piattaforma Whappy  Come già accade nelle più innovative economie digitali degli ultimi anni: Airbnb, Uber, BlaBlaCar. Tutte realtà che al di là del modello specifico di business hanno ottenuto la svolta proprio grazie alla perfetta simbiosi tra virtuale e reale, diventando capaci di generare FIDUCIA negli utilizzatori.

Questa è WHAPPY: una piattaforma  per il marketing relazionale totalmente configurabile, in grado di disegnare la perfetta App relazionale e di vendita per qualsiasi azienda. Capace di ottimizzare i processi di ogni network di lavoro, nei differenti livelli e sottogruppi,  con soluzioni e applicazione dedicate, scalabili e flessibili.

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