Descrizione Progetto
NEW BALANCE
CLIENTE
NEW BALANCE ITALIA
LAVORO
PROMOZIONE MARATONA DI ROMA/NEW BALANCE
PIATTAFORMA
Description
NEW BALANCE – GAMIFICATION SOCIAL CONTEST ROME MARATHON
New Balance ha lanciato un concorso sociale durante la presentazione della nuova scarpa da corsa “Running 890V4-Rome Marathon” per coinvolgere i partecipanti al maratona di Roma.
L’obiettivo principale era sfruttare la passione dei partecipanti per la corsa, collegando il lancio del prodotto all’evento e sviluppando successivamente la connessione con la manifestazione attraverso un programma di marketing sui social media.
Utilizzando la piattaforma di Whappy, è stato possibile coinvolgere i FUN del maratona di Roma in un concorso social che ha messo il prodotto in evidenza. Tutti i partecipanti avevano una missione speciale: caricare una fotografia di loro stessi indossando la nuova scarpa da corsa (immagini con i background degli stand circostanti o della scarpa in un contesto diverso se il concorrente lo desiderava), al fine di raggiungere il maggior numero di interazioni e mi piace sui social media.
La promozione ha incentivato i FUN dando premi ai corridori che erano stati i più attivi o i più apprezzati sui social media, dopo aver caricato la loro foto.
Maggiore era il livello di interazione, maggiore era la possibilità di vincere premi, e questo era direttamente collegato a New Balance e alla corsa in generale. L’app è stata sviluppata ad hoc grazie alla piattaforma Whappy; questo ha consentito in breve tempo di strutturare processy per il social ambassador e il conteggio delle attività in una logica di loyalty e programma fedeltà, i badge e punti misuravano così l’engagement dei partecipanti al maratona di Roma nel concorso social.
Come risultato, ci sono stati più di 8.000 contenuti sui social network, con una portata di oltre 96.000 persone.