Whappy Skill Detector

Trova finalmente la persona giusta per quella posizione critica

” Il 76% degli hr manager afferma che attirare il talento giusto è la loro più grande sfida nel processo d’assunzione “

Fonte: MRI Network, McKinsey, Glassdoor, Careerbuilder.

Basta sprechi di tempo e di risorse

Whappy Skill Detector ti aiuta a prendere le migliori decisioni in ambito risorse umane per la tua organizzazione.

Grazie alla nostra piattaforma – che utilizza la gamification e l’IA – potrai selezionare i migliori talenti con un insieme di assessment e test che in modo spontaneo e veritiero evidenzieranno attitudini, competenze e soft skills dei candidati.

È il primo software che si allinea alle tue esigenze implementando le migliori soluzioni del settore per semplificarti la vita e ti permette di concentrarti su ciò che conta davvero grazie alla propria semplicità di set-up ed utilizzo.

Una Suite di Recruiting completa al tuo servizio

Whappy Skill Detector è un applicativo plug&run che si integra con i più diffusi CRM al mondo e utilizza la gamification per creare role-play e test attitudinali che ti aiutano a definire con precisione l’employee behaviour.

Potrai strutturare e personalizzare potenti assessment dinamici che identificano e profilano con precisione i talenti individuali dei tuoi candidati, supportandoti così nella fase di screening e fornendoti dati precisi per selezionare i best-performers.

Whappy Skill Detector

Perché la Gamification è perfetta per l’HR

In fase di recruiting la gamification funge da facilitatore dei processi creando esperienze immersive e aumentando esponenzialmente il tasso di engagement dei test, ottimizzando così la significatività dei dati ottenuti in fase di selezione e permettendoti di valutare in modo veritiero e analitico la corrispondenza dei risultati con i KPI fondamentali per il ruolo su cui stai lavorando.

Alcuni dei vantaggi applicativi della gamification

  • Rende gli assessment ed i roleplay a cui si sottopongono i candidati più divertenti e meno pesanti, contribuendo al coinvolgimento nel processo di valutazione

  • Stimola il desiderio di raggiungere obiettivi quantificabili, ed esalta la sana competizione tra le parti coinvolte rinforzando l’impegno profuso

  • Promuove la connessione tra le persone in modo naturale, stimolando un flusso comunicativo fluido di confronto che può essere sfruttato a livello di recruiting

  • Grazie alla nostra integrazione con l’IA migliora il reporting ed il tasso di risposta, combinando in modo dinamico assessment e roleplay con i tuoi KPI

Hai dei dubbi? Confrontiamoci

Alcuni di questi punti potrebbero risultarti familiari, altri meno. Per qualsiasi situazione applicativa speciale non esitare a contattarci direttamente, fugheremo ogni tuo dubbio

Quanto è affidabile il sistema?

Il processo di hiring data driven è completamente basato su dati realmente qualitativi. L’analisi predittiva operata grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale e della gamification ti permette di ottimizzare il processo e restituirti dati puntuali e coerenti con i KPI da te scelti.

Il sistema non andrà a rimpiazzare le HR?

Whappy Skill Detector è strutturato per integrarsi e supportare i tuoi percorsi di selezione, fornendo al tuo team strumenti dinamici e predittivi che ottimizzano le performance e rendono l’intero processo più snello, preciso e performante.

È troppo complicato da strutturare

Al contrario. Grazie ad un’interfaccia user-friendly e all’integrazione con i più diffusi CRM, la piattaforma è da subito semplice e ready-to-use. Puoi costruire ed operare assessment e role-play in pochissimo tempo, personalizzando la suite a tuo piacimento.

Scegli di trovare la persona giusto per il ruolo. Contattaci ora per maggiori informazioni su Whappy Skill Detector