Rewarding OK 2019-04-12T12:35:56+02:00

gamification software rewarding e loyalty

Ridefinisci il concetto di promozione, incentivazione e loyalty nel tuo business

” Solo il 50% dei utenti coinvolti nelle operazioni di incentive e loyalty è realmente attivo, il 20% pur avendo ottenuto il premio non lo riscatta. “.

Fonte: Bond Loyalty Report

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Aumenta le vendite grazie al nostro sistema digitale integrato di rewarding

Crea sistemi di incentivazione per i dipendenti e/o loyalty programs per i tuoi clienti in brevissimo tempo, adattandoli alla struttura e alle esigenze del tuo business mediante la nostra piattaforma digitale.

Perfettamente integrabile al tuo gestionale grazie alle API, Whappy è intuitivo, completamente customizzabile e con un time-to-market rapidissimo per fornirti risultati concreti da subito, grazie al suo motore di regole e logiche flessibili.

Alcuni Brand che si sono affidati a noi:

Perchè funziona?

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Aumenta l’engagement e le performance dei tuoi dipendenti

Mediante l’APP di Whappy potrai infatti creare sistemi e programmi di incentivazione dei tuoi operatori per coinvolgerli, motivarli e premiarli per le loro performance all’interno del progetto con l’obiettivo prefissato (vendita, loyalty, incentive).

Il nostro sistema inoltre monitora e misura in tempo reale tutti i KPI da te impostati, per tenere traccia solo dei dati che ti servono e permetterti di agire in tempo reale con tempestive misure correttive, mediante la funzione di e-learning.

Utilizziamo i principi della gamification per incrementare la produttività ad un livello che non puoi nemmeno immaginare, fidelizzando i tuoi collaboratori e promuovendo il team building, la condivisione, l’aggregazione e la sana competizione.

Con Whappy le persone si aggregano, si confrontano e crescono insieme!

Conosci meglio i tuoi clienti e fai crescere il tuo business

In un mondo competitivo come quello odierno, la customer loyalty è sempre più rilevante e al tempo stesso sempre più ardua da ottenere.

Con Whappy puoi creare campagne e programmi di fedeltà alla pari dei grandi retailer in brevissimo tempo, con frameworks e regole completamente personalizzabili, mediante una piattaforma digitale snella e semplice da utilizzare.

Whappy integra inoltre un sistema di monitoraggio che ti permette di raccogliere preziosi dati che puoi integrare con il tuo CRM per strutturare campagne di marketing altamente efficaci ed ottimizzate.

I nostri casi di successo

campagna promozionale new balance con Whappy
Campagna promozionale con Whappy per la nuova running shoe del marchio inglese in occasione della Rome Marathon. La campagna ha coinvolto i partecipanti, mediante un contest fotografico che ha fatto da vetrina per il nuovo prodotto. Risultato? Più di 8.000 contenuti generati mediante il product placement, rech di oltre 96.000 utenti.

New Balance


Social contest per il lancio della nuova linea Phon Silent mediante Whappy. Risultati? Più di 750 brand ambassador coinvolti con la generazione di oltre 7.000 contenuti con una reach di oltre 189.000 utenti.

Rowenta Spa


Social contest con Whappy per ingaggiare utenti finali e gestori dei saloni per auto, allargando così il network e l’engagement della community. La campagna ha generato oltre 1.200 contenuti con 760 brand ambassador e una reach di oltre 214.000 utenti.

Autoscout 24 Spa

Gamification per Rewarding e Loyalty

La Gamification è un metodo che supporta la digitalizzazione anche in aziende con organizzazioni complesse.

Funge da facilitatore dei processi, aumentando esponenzialmente il tasso di adozione e di engagement di tutte le figure coinvolte.

La Gamification utilizza – tra gli altri – il principio dello stimolo-rafforzo, che permette di migliorare le performance dell’organico trasversalmente, mediante interazioni spontanee e non forzate.

Whappy ha elaborato ed ottimizzato i processi della gamification all’interno del proprio gestionale e della propria APP, mediante i quali è possibile:

  • Erogare formazione in modo efficace ed efficiente, semplificando il processo e rendendolo più coinvolgente.

  • Supportare e monitorare le vendite in tempo reale, sia per punto vendita che in maniera aggregata.

  • Coordinare tutte le attività relative al visual merchandising dei tuoi punti vendita, ottimizzando così le performance globali.

  • Gestire processi di incentivazione e premiazione degli addetti, basati sulla produttività e sulla responsabilità.

  • Monitorare in tempo reale mediante KPI le performance e supportarti a distribuire azioni correttive tempestive

  • Ottimizzare e automatizzare i processi tra HQ, District Manager, Store Manager ed Addetti.

  • Attivare e coinvolgere un atteggiamento proattivo e di crescita dei dipendenti, con conseguente aumento della produttività.

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Hai dei dubbi? Confrontiamoci!

Alcuni di questi punti potrebbero risultarti familiari, altri meno. Per qualsiasi situazione applicativa speciale non esitare a contattarci direttamente, fugheremo ogni tuo dubbio!

Posso integrare Whappy con il mio gestionale?

Ottimo! Whappy si integra in maniera nativa con i CRM più utilizzati al mondo, migliorandoli! Tramite la sincronizzazione con l’app Whappy, potrai finalmente sfruttare al massimo gli strumenti che hai già, invece di sprecare mesi di lavoro e investimenti.

I miei dipendenti non sono avvezzi alla tecnologia

Il tasso di adozione di Whappy è mediamente superiore al 90%! Siamo gli unici sul mercato ad ottenere un tale risultato, perché sfruttiamo le tecniche della gamification – unite ad elementi di immediata comprensibilità – per generare engagement a tutti i livelli!

E molto spesso non hanno tempo

Ne siamo consapevoli. Ecco perché la piattaforma integra in tempo reale obiettivi, processi e sistemi di rewarding che si aggiornano dinamicamente. Allo stesso modo, la fase di monitoring avviene in tempo reale sulla base dei dati inseriti; senza necessità di download statici.

Non sei ancora convinto?

L’applicazione dei principi della gamification nel software Whappy contribuisce a creare un’esperienza altamente coinvolgente e a trasformare la complessità in semplicità.

Grazie all’interfaccia immediata e all’User Experience curata nei minimi dettagli, i nostri applicativi offrono all’utente tutti gli strumenti per monitorare le relazioni e i risultati.

la gamification e l’engagement fra azienda e venditore possono creare un coinvolgimento superiore alla media dal 100% al 150%.
Fonte: webanywhere

  • Incrementare esponenzialmente i tassi di utilizzo del tuo software gestionale

  • Ridurre l’ambiguità dei processi di vendita, facilitando l’aggiornamento e la condivisione delle informazioni

  • Rispondere alla necessità formativa dei tuoi dipendenti, incrementando l’assimilazione delle conoscenze

  • Aumentare l’engagement dei venditori, favorendo innovazione e team building

  • Monitorare in tempo reale le performance e supportarti a distribuire azioni correttive tempestive

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