Vuoi semplificare la gestione della tua rete vendita e aumentare la produttività dei tuoi venditori? Inizia ora!

La gamification può creare un coinvolgimento
superiore alla media del 100%.
(Fonte: Webanywhere)

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Vuoi capire dove intervenire per aumentare le vendite del tuo team?

Software per la rete agenti e venditori? scopri un nuovo modello!

Il punto di partenza è la misurazione e il controllo delle performance in corso della tua rete agenti o venditori per assicurarti che siano perfettamente allineate agli obiettivi e quote di vendita assegnate.

Facile in teoria ma difficile in pratica, perché per poter realmente supportare la tua rete vendita e i tuoi venditori dei poter avere il pieno controllo sull’intero processo di vendita, questo è possibile solo solo attraverso una collaborazione attiva della tua rete vendita.

Probabilmente stai già utilizzando un CRM o un software gestionale per supportare le vendite e monitorare i risultati, ma sei in grado di affermare con assoluta certezza che i dati inseriti dai tuoi agenti e/o venditori sono rilevanti, corretti, aggiornati e utili per supportati in decisioni strategiche?

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Vuoi aumentare le vendite? Sposta il tuo focus: dalla tecnologia alle persone

Nuove tecnologie come CRM o software con più funzionalità (e più costosi) non sono la soluzione migliore per tracciare i progressi dei tuoi venditori e semplificare la gestione della tua rete vendita.

Il motivo? Il successo di qualsiasi tecnologia dipende da come viene utilizzata dalla persone.

Puoi avere nella tua organizzazione il miglior CRM esistente al mondo ma cosa succederebbe se:

  • I tuoi venditori leggono il CRM come un continuo monitoraggio del loro lavoro, ostacolando la libertà di organizzare il proprio ruolo commerciale.
  • Percepiscono il CRM come una minaccia e quindi inseriranno dati saltuariamente, senza una logica di condivisione e controllo, andando a comprometterne l’integrità.
  • la user experience del tuo CRM non è intuitiva e induttiva e quindi non viene percepita come un vantaggio anzi un ulteriore rallentamento.

La risposta è facile: il tuo costoso CRM per gestire la tua rete vendita sarà presto condannato al fallimento.

Il 65% dei venditori lamenta di dover spendere troppo tempo in operazioni non legate alla vendita (Fonte: Salesforce 2022).

La vera soluzione per rendere qualsiasi CRM o software un successo è il coinvolgimento attivo da parte dei tuoi venditori e agenti. 

Vuoi capire quali sono le caratteristiche di un CRM o software per la gestione di reti vendita di successo?

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App user-centered e gamification per migliorare la gestione della tua rete vendita

Per monitorare e semplificare la gestione della tua rete vendita è imprescindibile la collaborazione e il coinvolgimento del tuo team di venditori.

Qualsiasi software per la gestione della rete vendita deve essere progettato secondo una logica user-centered per trasformarsi da strumento di controllo a strumento di supporto.

Ad esempio una app per la gestione di reti vendita dovrebbe permettere di:

  • Assegnare ai venditori/agenti lead appropriati alle proprie competenze.
  • Fornire feedback continui e dati ai venditori/agenti sui contatti e lead.
  • Promuovere un clima di collaborazione e non di ostilità.
  • Facilitare al top management il controllo e l’analisi delle performance.

L’applicazione della gamification, grazie alla logica “stimolo-rafforzo”, aumenta il coinvolgimento e l’impegno dei tuoi venditori, supportandoli nella crescita e nella formazione.

Per te sarà più semplice controllare le loro attività e aumentare le performance generali, mediante interazioni spontanee e non forzate.

Nel 2018 il 30% di progetti relativi a software e CRM aziendali sono falliti in 6 mesi per problemi di user experience (Fonte: Gartner 2019).

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Perché la gamification può facilitare l’adozione di app per la gestione di reti vendita

  • Rende qualsiasi attività lavorativa più divertente e meno pesante.
  • Stimola il desiderio di raggiungere obiettivi quantificabili e la competitività.
  • Promuove la connessione tra le persone in modo naturale.
  • Migliora il reporting grazie all’elevato coinvolgimento.

Non limitarti ad introdurre una nuova tecnologia ma assicurati di guidarne in modo corretto l’adozione. Questa è la chiave per aumentare le tue vendite e abbattere i costi del fallimento di nuove tecnologie.

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Quali soluzioni ti offriamo per la gestione della tua rete vendita

Sviluppiamo integrazioni, applicazioni e soluzioni su misura basate sulla gamification che ti permettono di gestire, incentivare e formare i tuoi agenti e venditori, implementando con successo una rete vendita digitale.

L’elevato tasso di adozione e coinvolgimento generati dalla gamification ci permettono di assicurarti:

  • Un immediato utilizzo e adozione da parte dei tuoi agenti e venditori.
  • Un controllo di gestione in tempo reale.
  • Una comunicazione veloce e fluida per ogni utente della rete.
  • Dashboard personalizzate per il controllo delle performance.
  • Rapidità di sviluppo, modifiche e successive integrazioni.

Cosa ti offre Whappy in più rispetto ai tradizionali software per la gestione di reti vendita

  • Personalizzazione totale

    Implementa e realizza programmi di gestione, ottimizzazione e supporto per la tua rete vendita senza limitazioni di tecnologie e funzionalità.

  • Implementazione rapida

    Le soluzioni di Whappy grazie a personalizzazione e tassi di adozione superiori al 90% ti permettono di intervenire sulla tua rete vendita in tempi rapidi.

  • Monitoraggio in tempo reale

    Gestisci la tua rete vendita attraverso una sola app in tempo reale. Identifica più facilmente kpi rilevanti e monitora le performance dei tuoi venditori.

  • Massima integrazione con applicazioni esistenti

    Hai già un software per gestire la tua rete vendita? Perfetto! Potrai sviluppare le integrazioni di Whappy per renderlo più performante e adattarlo alle tue esigenze.

  • Costi di realizzazione flessibili

    Dedica tempo e risorse solo per ciò di cui hai bisogno. La personalizzazione di Whappy si traduce in un effettivo risparmio per la realizzazione di app e software per la gestione di reti vendita.

Inizia subito a semplificare la gestione della tua rete vendita e supportare i tuoi venditori.

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Monitorare la rete vendita gamification con la gamification

Hai compreso che dovresti ridefinire la gestione della tua rete vendita ma non sai da dove iniziare?

Siamo qui per questo. Non ci limitiamo a sviluppare soluzioni digitali su misura ma forniamo un supporto di consulenza strategica per aiutarti a comprendere come intervenire sulla tua rete vendita per aumentare fatturato e marginalità.

Crediamo nella gamification perché crea un’esperienza altamente coinvolgente e trasforma la complessità in semplicità. 

Non desideri (e anche noi non vogliamo) che la tua rete vendita dipenda da tecnologie troppo complesse che aumentano inefficienze e problemi di gestione, e  che in pochi utilizzeranno.

Per questo ti affiancheremo durante tutto il processo di sviluppo e implementazione del tuo progetto di gestione e ottimizzazione della tua rete vendita.

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Funziona davvero?
Leggi le opinioni di chi ha scelto Whappy Srl

“…con l’APP abbiamo il massimo risultato in termine di engagement”

Antonio Costantini, Senior Partner Hi Skill Spa

“…di grande valore strategico ed operativo”

Claudio Martinolli, Marketing director Valtur Spa

“…Idee creative e progetti innovativi li distinguono dalla concorrenza”

Filippo Frati, Business Manager at Luxottica Group Spa

“…i risultati sono stati straordinari per l’ immediato tasso d’ adozione da parte dei dipendenti e per i risultati commerciali”

Paolo Buttini, Retail Manager Bata Spa Italia

“…abbiamo fatto una promozione per i nostri store Acqua&Sapone e Tigotà. Il servizio è stato  impeccabile, puntuale e preciso”

Lino Bortolozzo, Markting & promotion manager Tigotà

“Il massimo che si possa chiedere!”

Luigi Migliore, President & CEO Network Training srl

“la comunicazione e la velocità nella trasmissione delle informazioni ai nostri dipendenti sono fondamentali per guidare il cambiamento digitale, è così  che abbiamo ottenuto una crescita a doppia cifra”

Ajay Ramachandran, Country manager Bata Malesia

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