Scopri i vantaggi dal punto di vista del Marketing Manager

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Scopri i vantaggi dal punto di vista del Marketing Manager 2018-11-13T13:08:30+00:00

Se la tua funzione è quella di responsabile marketing allora lo sappiamo bene: nell’era della comunicazione digitale le cose da fare non ti mancheranno mai! Tutto risulta sempre più veloce, gli strumenti si moltiplicano e il tempo per fare le cose bene si riduce notevolmente.

Chi ha visitato questa pagina con il tuo ruolo di Marketing Manager ha selezionato queste domande

Spesso è la mancanza di engagement a decretare il fallimento di un progetto CRM . Gli utenti lo percepiscono eccessivamente macchinoso, burocratico e difficile da usare. Ricordati che Il 65% degli utenti desidera che il CRM e i tools siano facili da usare (fonte: IBM).

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Certo! La soluzione è adottare un singolo strumento per raccogliere più info in una soluzione soft APP, magari Open source e in cloud, una soluzione capace di integrarsi a sistemi già in dotazione. Quest’anno, i servizi cloud pubblici hanno toccato quota 208 miliardi, in crescita del 172% rispetto a dodici mesi fa. A registrare il miglior risultato i servizi IaaS (+42,8%) seguiti dai SaaS (+21.7%). In questo modo tutti i dati e le comunicazioni risulteranno allineati.

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Di 1.600 aziende USA, solo il 4% ha adottato misure per comprendere i benefici commerciali e operativi dei dati raccolti (fonte: Iron Mountain). Hai bisogno di una strategia, cioè di capire esattamente quali obiettivi aziendali raggiungere e, di conseguenza, quali dati sfruttare (salesforce.com)

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Sfrutta gli strumenti offerti dalla digitalizzazione! Puoi raccogliere dati in quantità e di qualità mai raggiunte coi metodi tradizionali, ora vanno memorizzati ed analizzati in real time e non più in modalità batch, in questo modo puoi monitorarli e intervenire in real time. Questo ti da la possibilità di modificare le tue attività di marketing o promozioni in maniera davvero rapida.Un corretto allineamento fra obiettivi di marketing e attività commerciali porta aziende completamente allineate a raggiungere gli obiettivi il 66% delle volte contro il 41% di organizzazioni non completamente allineate (fonte InfusionSoft)

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Ti serve uno strumento che ti aiuti a raccogliere e monitorare dati in real time e che, allo stesso tempo, ti permetta di comunicare in maniera immediata con il tuo mercato, per farlo devi coinvolgere in modo adeguato i tuoi dipendenti all’utilizzo di sistemi di misurazione e controllo veloci e responsive. Ben il 44% delle aziende ritiene che la Gamification stimoli il coinvolgimento e la motivazione dei dipendenti. (fonte: Hr Trends and Salary Report 2017, Randstad Professionals)

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La capacità d’intromissione delle promozioni on line nel customer journey è ormai dirompente interrompendo spesso in modo compulsivo l’attenzione del cliente che viene distratto con nuovi stimoli di consumo portandolo ad essere discontinuo. Solo il 50% dei clienti coinvolti nelle operazioni di loyalty è realmente attivo con azioni, il 20% pur avendo ottenuto il premio non lo riscatta. Il 90% dei dati raccolti nei progetti di loyalty non viene utilizzato successivamente per azioni di BI (fonte: Bond Loyalty Report). La soluzione è senz’altro nell’utilizzo degli stessi automatismi nel mondo off line visti nel mondo digitale, nelle azioni di reminder, trigger e personalizzazione dell’offerta ottenibile grazie alla lettura dei dati offerto dalla BI.

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Se sei un Marketing manager di sicuro stai affrontando una di queste sfide:

  • è difficile allineare gli obiettivi del reparto marketing con quelli dei singoli elementi del team
  • la comunicazione con gli altri reparti è difficile e conflittuale, specialmente con il reparto vendite
  • gli strumenti utilizzati non sono integrati fra loro rendendo più difficile il lavoro di controllo e coordinamento delle attività
  • si impara sempre troppo tardi che le campagne non stanno funzionando, quando ormai non c’è più nulla da fare per correggere la rotta
  • online e offline sono scollegati: non si capisce come monitorare e verificare i risultati
  • i tuoi progetti di marketing subiscono la digitalizzazione, la difficoltà di coordinamento cresce, le persone sono scontente, i risultati non arrivano e la pressione sale…

Tutto questo ti suona familiare?

“Il digitale si è trasformato in un incubo: perdiamo informazioni e pezzi di progetto per colpa di troppi strumenti”

Queste sono alcune delle situazioni che capitano ogni giorno in un ufficio marketing.

Oggi la Gamification può aiutarti, infatti grazie alla Gamification:

  • raggiungi in tempo reale tutti i tuoi collaboratori, passando dal fare i report allo streaming on demand dei dati
  • connetti le tue agenzie di rappresentanza, i tuoi venditori o i tuoi negozi
  • coinvolgi il tuo team come mai hai fatto prima
  • misuri ogni singola azione e cambiamento con informazioni di ritorno in tempo reale
  • controlli ogni processo in un tuo dashboard personalizzato chiaro, veloce e fatto su misura per te
  • migliori le tue azioni e le tue campagne di Marketing analizzando molte più informazioni

Perchè non c’è cosa migliore della Gamification per farsi prendere sul serio!

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Spesso è la mancanza di engagement a decretare il fallimento di un progetto CRM . Gli utenti lo percepiscono eccessivamente macchinoso, burocratico e difficile da usare. Ricordati che Il 65% degli utenti desidera che il CRM e i tools siano facili da usare (fonte: IBM).

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Certo! La soluzione è adottare un singolo strumento per raccogliere più info in una soluzione soft APP, magari Open source e in cloud, una soluzione capace di integrarsi a sistemi già in dotazione. Quest’anno, i servizi cloud pubblici hanno toccato quota 208 miliardi, in crescita del 172% rispetto a dodici mesi fa. A registrare il miglior risultato i servizi IaaS (+42,8%) seguiti dai SaaS (+21.7%). In questo modo tutti i dati e le comunicazioni risulteranno allineati.

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Di 1.600 aziende USA, solo il 4% ha adottato misure per comprendere i benefici commerciali e operativi dei dati raccolti (fonte: Iron Mountain). Hai bisogno di una strategia, cioè di capire esattamente quali obiettivi aziendali raggiungere e, di conseguenza, quali dati sfruttare (salesforce.com)

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Sfrutta gli strumenti offerti dalla digitalizzazione! Puoi raccogliere dati in quantità e di qualità mai raggiunte coi metodi tradizionali, ora vanno memorizzati ed analizzati in real time e non più in modalità batch, in questo modo puoi monitorarli e intervenire in real time. Questo ti da la possibilità di modificare le tue attività di marketing o promozioni in maniera davvero rapida.Un corretto allineamento fra obiettivi di marketing e attività commerciali porta aziende completamente allineate a raggiungere gli obiettivi il 66% delle volte contro il 41% di organizzazioni non completamente allineate (fonte InfusionSoft)

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Ti serve uno strumento che ti aiuti a raccogliere e monitorare dati in real time e che, allo stesso tempo, ti permetta di comunicare in maniera immediata con il tuo mercato, per farlo devi coinvolgere in modo adeguato i tuoi dipendenti all’utilizzo di sistemi di misurazione e controllo veloci e responsive. Ben il 44% delle aziende ritiene che la Gamification stimoli il coinvolgimento e la motivazione dei dipendenti. (fonte: Hr Trends and Salary Report 2017, Randstad Professionals)

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