Scopri i vantaggi dal punto di vista del Sales Manager

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Scopri i vantaggi dal punto di vista del Sales Manager 2018-10-08T17:12:35+00:00

Come si può aiutare il reparto commerciale a raggiungere gli obbiettivi di budget? La Gamification è la soluzione semplice e a portata di mano per fornire un contributo decisivo.

Chi ha visitato questa pagina con il tuo ruolo di Sales Manager ha selezionato queste domande

Quando un commerciale è da un cliente, è lì che offre tutto se stesso. La parte burocratica, fatta di compilazione di excel, inserimento dati, lo spegne, non è fatta per lui, mentre la parte di relazione e di negoziazione sono il vero motore della sua attività. Con Whappy i dati sono sempre disponibile e inserirli diventa un piacere perché la Gamification offre la possibilità per i commerciali di essere spinti a partecipare grazie alla voglia di emergere e vincere mentre i dati saranno sempre immediatamente e disponibili quando servono con apposite estrazioni. Ricordati che Il 65% degli utenti desidera che il CRM e i tools siano facili da usare (fonte: IBM)

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Le tecnologie digitali vengono in tuo aiuto. La capacità di velocizzare le comunicazioni e di migliorare con il facility process può portare ad un cambiamento radicale del raggiungimento degli obiettivi aziendali. Un corretto posizionamento degli obiettivi di marketing e delle attività̀ commerciali porta aziende completamente allineate a raggiungere gli obiettivi il 66% delle volte contro il 41% di organizzazioni non completamente allineate (fonte InfusionSoft).

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Dota il team di uno strumento con una user experience semplice, la cui interfaccia si basi su elementi di immediata comprensibilità̀ e che abbia anche degli elementi ludici capaci di aumentarne il tasso di adozione. L’engagement fra azienda e venditore oltre ai feed back basati sul principio stimolo/rafforzo possono creare un coinvolgimento superiore alla media dal 100% al 150% (fonte: webanywhere).

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Una piattaforma di gamification potrebbe essere la scelta giusta! Il 44% delle aziende afferma che la gamification stimola il coinvolgimento e la motivazione dei dipendenti.(fonte: Hr Trends and Salary Report 2017, Randstad Professionals).

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Ma come si possono aumentare le vendite possibile quando persistono delle situazioni oggettive che impediscono al reparto commerciale di dare il meglio di sé?

  • Fai fatica a capire le effettive attività giornaliere dei tuoi venditori
  • Il CRM, quando c’è, non viene pienamente utilizzato e per alcuni sales manager è addirittura “una perdita di tempo”
  • Le informazioni arrivano in ritardo e non si riesce a capire quali obiettivi siano stati dati e quali effettivamente raggiunti
  • I venditori sono molto lontani dall’era digitale e alcuni hanno addirittura un atteggiamento ostile all’innovazione
  • Il team di vendita non è coordinato senza un set di dati a supporto, questo rendere difficilie il raggiungimento dei KPI di reparto

Questi punti suonano familiari, vero?

Non ti preoccupare, lo sappiamo: è così per molte della aziende che incontriamo.

Il reparto vendite viene stressato continuamente nel raggiungimento degli obiettivi, ma spesso non ha gli strumenti per monitorare i KPI in tempo reale

Spesso il venditore non ha strumenti per controllare in autonomia le proprie performance, Né di paragonarsi con i risultati maturati dai suoi colleghi.

Se sei un direttore commerciale saprai che queste sono alcune delle situazioni che capitano ogni giorno in un ufficio vendite.

La Gamification può migliorare la tua vita da domani mattina

La Gamification ti permetterà di respirare, di diminuire lo stress e portare risultati perché ti consentirà di:

  • Raggiungere in tempo reale tutti i tuoi venditori passando dal report allo streaming
  • Connettere le tue agenzie di rappresentanza, i tuoi venditori o i tuoi negozi
  • Coinvolgere il tuo team come mai hai fatto prima
  • Misurare ogni singola azione e cambiamento con informazioni di ritorno in tempo reale
  • Controlli ogni processo in un tuo dashboard personalizzato chiaro, veloce e completo
  • Migliori le tue azioni e le tue campagne di vendita attraverso le informazioni e l’analisi
  • Perché non c’è cosa migliore della Gamification per farsi prendere sul serio!

Perchè non c’è cosa migliore della gamification per farsi prendere sul serio!

Chi ha visitato questa pagina con il tuo ruolo di Sales Manager ha selezionato queste domande

uando un commerciale è da un cliente, è lì che offre tutto se stesso. La parte burocratica, fatta di compilazione di excel, inserimento dati, lo spegne, non è fatta per lui, mentre la parte di relazione e di negoziazione sono il vero motore della sua attività. Con Whappy i dati sono sempre disponibile e inserirli diventa un piacere perché la Gamification offre la possibilità per i commerciali di essere spinti a partecipare grazie alla voglia di emergere e vincere mentre i dati saranno sempre immediatamente e disponibili quando servono con apposite estrazioni. Ricordati che Il 65% degli utenti desidera che il CRM e i tools siano facili da usare (fonte: IBM)

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